![]() |
UOVA SOSPETTE IN ACQUARIO
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa ho trovato in un agolo sul fondo del mio acquarietto di 20 litri un gruppo compatto di uova.ma non sono sicuro a chi appartengono. Infatti ho: 5 cardinali , 2 guppy entrami baschi, 2 corydoras diversi tra loro, 2 caridine red crystal. Naturalmente i sospetti sono ricaduti su i due cory e le caridine. Le uova in questo momento saranno grandi circa 2-3 millimetri di colore bianco-giallastre tutte completamente unite tra loro in un gruppo di circa 3 cm e largo 1. Qualcuno sa dirmi di chi sono e cosa potrei fare per provare a completare la riproduzione?...es. come trattare una sala parto cosa intrurci dentro ecc ecc. Grazie.Saluti. |
le caridine di certo no
i caridinali si riproducono con difficoltà direi i cory |
Infatti erano i miei indiziati sospetti. quali sono le procedure che dovrei adottare quindi? ...Ho notato che per adesso uno dei cory sta spesso vicino alle uova anche se credo perché gli piaccia il posto visto che è un timidone e nell' angolo ci sta bene! hehe ...mi piacerebbe riuscire quantomeno a far nascere gli avannotti poi come va va ...non posso pretendere nulla visto che sono inesperto.
|
sicuro che non siano di qualche tipo di lumaca?
|
In un primo momento ci ho pensato in quanto ho due lumache . ma subito ho abolito l' idea perchè in quell' angolo non possono arrivarci.
|
oh no!!!...ho appena trovato su internet le fot delle uova delle Ampullarie...in effetti sono proprio uguali! Ho letto però che dovrebbero deporle fuori dall' acqua mentre queste sono sul fondo!...dovrei provare a tirarle fuori in un luogo umido o le lascio dove sono...forse sono soltanto cascate li.
|
QUelledi ampu sono rosare, larghe circa 4 mm e di aspetto secco. quelle di cory sono gommose e superano appena il cm e mezzo di diametro..
|
Quote:
|
Quote:
le uova sono sicuramente di ampullaria, depongono fuori ma magari sono cadute in acqua.i cory vanno esclusi anche perchè se le sarebbero già pappate..ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |