AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   nuovo arrivato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19912)

leletosi 30-10-2005 17:43

nuovo arrivato

speriamo cresca come la "sorella maggiore" alle sue spalle ....ha dei riflessi verdi meravigliosi #19 #19

adesso ho una famiglia intera: arancione,fuxia e verde.....mancherebbe la viola.....

vabbè, chi si accontenta .......... :-D :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_348.jpg

gabriele 30-10-2005 21:13

bello
ma con i nano reef vi state spingendo troppo oltre
ricordate ai neofiti che è meglio partire con dei molli

edvitto 30-10-2005 21:45

#25 #25 #25
Bello lele!!!
#25 #25 #25

firstbit 30-10-2005 21:59

splendida lele! veramente un ran pezzo! chi te l'ha fatta la talea? (si vede ancora la base #18 #18 )

Apter_71 30-10-2005 23:04

ciao

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

tra un paio di anni ti ci vedo con una 1000 litri da gestire.

i miei complimenti per la riuscita del nanetto.

Ciao
Fabio

Rama 31-10-2005 00:34

Lele ha un bel manico... ;-)

Bravo!!! #25 #25 #25

leletosi 31-10-2005 10:54

Quote:

Originariamente inviata da gabriele
bello
ma con i nano reef vi state spingendo troppo oltre
ricordate ai neofiti che è meglio partire con dei molli

l'unico consiglio un po' tendenzioso che si dà da qualche tempo è di non lesinare sulla luce in modo da non mordersi le mani più in là col tempo.....ma non ho mai visto nessuno consigliare dei duri per partire....

anche in una vasca di soli duri si introduce qualche molle sul fondo per iniziare a testare la vasca....

troppo oltre?? -05 non avevamo mai parlato di confini e barriere riguardo quello che si può allevare....

ps il discorso della filosofia della semplicità lo conosco bene gabriele.....io infatti non ho un nano reef classico....sono io il primo a dirlo. trovi molti post dove riporto di avere una 150w sopra 23 netti.....e dico sempre che non è facilissimo. ;-)

leletosi 31-10-2005 11:02

x fabio:

dopo tanta fatica sono finalmente arrivato a concludere che star dietro ad una vasca così piccola dedicata ai duri è davvero difficile....richiede manutenzione e cura particolare. una vasca come dici tu da 1000 litri ha skimmer e reattore che vanno da soli una volta tarati a dovere. qui devo dare calcio,rabboccare la tanica di rabbocco,dare da mangiare,cambiare l'acqua ogni settimana,cambiare le resine ogni 3 settimane,organizzare e fare talee, star attento che gli animali non si tocchino,verificare la temperatura e reimpostare spesso i timer per le ventole.....e tanto altro ancora.

credo davvero che una vasca da 1000 litri richieda un forte investimento.....e poi poco di più con questa esperienza che sto facendo.

come ripaga però una vasca così piccola è difficile descriverlo. certo che in 1000 litri ci piazzo uno zanclus e i chirurgo....così poi non esco più di casa la sera x vederli nuotare :-))

x andrea:

la talea è un pezzo rotto da una talea più grande....presa a prezzo basso, fatto un bagno di 30' in betadine, tagliata la base x sicurezza, arginata la ferita con la milliput, immessa nella roccia di supporto e incollata alla barriera.
non era ancora al massimo di espansione dei polipi.....le ho dato un bel po' di stress ma assicuro che dall'alto ha dei riflessi mozzafiato #19

le montipore mi piacciono tantissimo....quasi più delle acropore. forse per il rateo di crescita o i polipi fitti fitti....non so....però affascinano. ;-)

x rama

macchè manico....lo sai anche tu.....basta che ti piaccia qualcosa per riuscire a dovere ;-)

G@BE 01-11-2005 12:32

#25 #25 #25 che dire... #25 #25

molto bella veramente....

claux 01-11-2005 14:16

Grande lele!! #25 #36# #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.