AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   vacanze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199063)

dudyrio 25-05-2009 20:42

vacanze

come posso fare a gestire il mio aquario nelle vacanze
le lampade devo farle accendere i corralli come li nutro?

ALGRANATI 25-05-2009 20:53

dudyrio, Semplicemente metti un timer alle lampade e una mangiatoia automatica x i pesci....i coralli se stanno un pochino a stecchetto non succede nulla anche xchè mangiano la cacca dei pesci ;-)

Sandro S. 25-05-2009 20:59

.....per tutto il resto c'è Mastercard ...... :-D :-D :-D :-D

Omar Rold 25-05-2009 22:49

Ti pareva che lui non doveva uscire con una delle sue c..... :-D :-D :-D

egabriele 26-05-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
dudyrio, Semplicemente metti un timer alle lampade e una mangiatoia automatica x i pesci....i coralli se stanno un pochino a stecchetto non succede nulla anche xchè mangiano la cacca dei pesci ;-)

Poi c'e' lo schiumatoio. Assicurati che nel tempo che non ci sei non riesca a riempirsi completamente. Altrimenti o insegni a qualcuno a svuotarlo, o ci fai un foro con un tubino che va a finire in una tanichetta.

E l'acqua di osmosi, se non rabbocchi direttamente dall'impianto, verific aquanto ti dura il serbatoio. Anche in quel caso o viene qualcuno o metti un serbatoio aggiuntivo.

GIMMI 09-06-2009 00:29

Quote:

Originariamente inviata da egabriele
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Poi c'e' lo schiumatoio. Assicurati che nel tempo che non ci sei non riesca a riempirsi completamente. Altrimenti o insegni a qualcuno a svuotarlo, o ci fai un foro con un tubino che va a finire in una tanichetta.

E l'acqua di osmosi, se non rabbocchi direttamente dall'impianto, verific aquanto ti dura il serbatoio. Anche in quel caso o viene qualcuno o metti un serbatoio aggiuntivo.

straquoto, il tubetto nello schimmer è facile per cui fallo che conviene sempre, per le taniche io ne ho usata una di plastica e per aumentare l'autonomia ne ho presa un'altra uguale e sono ambedue comunicanti tramite un tubo in gomma, basta mettere due portatubi a vite con controdado che trovi nei neg. dove prendi il pvc ecc.
ciao
Max

ALGRANATI 09-06-2009 07:42

sposto in tecnica

matius 09-06-2009 09:39

dudyrio, scusa ma come diceva uno la domanda nasce spontanea.....
ma ora tutti i giorni accendi e spegni le luci a mano? -05 -05 -05

IVANO 09-06-2009 19:35

dudyrio, mangiatoia per i pesci, cibo liquido tramite dosometrica oppure lascia a stecchetto e foro per lo skimmer in modo da non riversare lo schiumato in vasca in caso di bicchiere pieno...

Mauro68 09-06-2009 20:35

dudyrio, timer e mangiatoia automatica.. al limite pensa anche al rabbocco, visto che in estate l'acqua...evapora che è un piacere! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.