![]() |
Piante per la maturazione
Ragazzi ho una vasca ( 145.45.45 ) di +/- 300litri e vorrei sapere che tipo di piante posso inserire mentre faccio la maturazione.
Da dire che ho una plafoniera con 4 neon 2x18w e 2x15w http://img5.imageshack.us/img5/9237/...wdzgqdw.th.jpg Grazie in anticipo . ;-) |
Ciao
Hai anche fondo fertile? Circa 70 W su 300 litri non sono molti.. dipende poi anche da che tipo di acquario vuoi creare.. Popolazione futura? |
Quote:
|
Ok, credevo avessi già messi l'acqua..
Allora ti consiglio prima di decidere che acquario vuoi ricreare.. dato che hai 300 litri e 145 di larghezza (sono molti e ti puoi veramente sbizzarrire) inizia prima a vedere che pesci più ti piacciono.. Amazzonico, ciclidi dei laghi, biotipo fiumi africani.. asiatici.. ce ne sono tanti.. In base a quello decidiamo come allestire l'acqario, con molto calma.. Tutta la pazienza che presterai in questo periodo sarà poi ampiamente ripagata una volta che l'acquario sarà a regime ;-) Prima decidi, ti informi.. poi compri.. così eviti di buttar soldi.. #36# |
per l'illuminazione che ho mi conviene fare i ciclidi , dato che non necessitano di un'illuminazione buona .
|
Anche secondo me.. Verrebbe un bel malawi... e poi io sono di parte #18
|
Se vuoi fare un acquario con tante piante e pesci di gruppo invece dovresti ampliare l'illuminazione con un pò di fai da te..
|
Quote:
|
giocattolo, i pesci non hanno bisogno di luce...che io sappia non fanno anche loro la fotosintesi.. :-D
scherzi a parte per allevare la maggior partedelle piante, diciamo tutte, devi avere almeno 0,7W/l...poi dipende anche dai pesci che vuoi metterci...x es. se metti i discus con 0,7 W/l ti sputano in un occhio perchè amano poca luce...per gli altri pesci che io sappia non ci sono particolari problemi...l'illuminazione riguarda soprattutto le piante... fare un acquario africano non sarebbe una brutta idea sia per il litraggio, sia per il fatto che con l'illuminazione che hai riusciresti a tenere le piante che crescono sulle rocce come le anubias e co. senza problemi...IMHO |
Io andrei di ciclidi Tanganica o Malawi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |