AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Plafoniera t5 AQL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199026)

pescenaufrago 25-05-2009 14:58

Plafoniera t5 AQL

Ciao a tutti,

ho visto online questa plafoniera T5 4x39 a un costo competitivo.

Qualcuno le conosce e sa dirmi se fanno il loro lavoro?

Quello che non riesco a capire in particolare, è se è possibile in qualche modo temporizzare le lampade due a due per ottenere un effetto alba-tramonto...

Inoltre, sono incluse lampade 10000k che credo siano troppo calde per un acquario dolce. Dovrei cambiarle tutte? -28d#

Grazie!!!

gab82 25-05-2009 15:19

casomai troppo fredde...... ;-)

comunque quella plafoniera è un'evidente "cineseria".... #24

pescenaufrago 25-05-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviata da gab82
casomai troppo fredde...... ;-)

comunque quella plafoniera è un'evidente "cineseria".... #24

Beh, diciamo che hanno una temperatura di colore troppo alta :P

Quali marche mi consigli per un prodotto di quel tipo + temporizzabilità, a un prezzo vantaggioso?

gab82 25-05-2009 15:43

quella plafoniera ha un solo cavo, se non ricordo male.....quindi non puoi temporizzare proprio nulla...... #23

o meglio....puoi temporizzare solo un'accensione....poi l'altra dovresti farla a mano...AUGURI a ricordartelo tutti i giorni.... #18

su quel prezzo di serio e nuovo non trovi nulla, ovviamente..... ;-) ....dai un'occhiata al mercatino.....

pescenaufrago 25-05-2009 16:05

Quote:

quella plafoniera ha un solo cavo, se non ricordo male.....quindi non puoi temporizzare proprio nulla...... #23

o meglio....puoi temporizzare solo un'accensione....poi l'altra dovresti farla a mano...AUGURI a ricordartelo tutti i giorni.... #18

su quel prezzo di serio e nuovo non trovi nulla, ovviamente..... ;-) ....dai un'occhiata al mercatino.....

Grazie, ma è che anche sul mercatino non saprei cosa scegliere. Ben per questo ti chiedevo un consiglio su marche per qualità prezzo...

gab82 25-05-2009 16:07

arcadia è la più economica che mi viene in mente.... #24

pescenaufrago 25-05-2009 16:16

Quote:

Mhhh.
Bei prezzi però. Va beh, pattuglierò il mercatino.
Grazie
Marco

pescenaufrago 27-05-2009 16:49

[quote="pescenaufrago"]
Quote:

E le Silver Sun come sono? Le conosci?
Hanno un prezzo abbastanza basso...
Ciao!

AQUA-VITAE 27-05-2009 18:29

pescenaufrago, se hai un minimo di manualità puoi cambiare il cavo d'alimentazione nella plafoniera che hai linkato e far accendere i neon due a due (se ci sono almeno 2 ballast).
Ciaociao

HeiSenBerG 23-01-2014 19:30

Riesumo il post per chiedere in cosa differisce una plafo "di qualità" da una "cineseria", dato che anche io ho puntato quel prodotto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.