![]() |
Linfocisti su Acanturide
Salve a tutti ragazzi sabato scorso ho acquistato questo splendido pesce che dovrebbe essere un Acanthurus Caeruleus,l'ho preso già in queste condizioni nella speranza di riuscire a guarirlo ma a distanza di una settimana non sono riuscito a fargli mangiare niente.Ossia lui mangia alghe dalle rocce ma per esempio se metto in vasca le Nori con sopra qualche goccia di tintura madre di aglio e Idroplurivit manco se le caga.Come posso risolvere?Posso solo sperare?
Vi metto anche una foto http://img26.picoodle.com/img/img26/...0m_068fa5a.jpg |
dai ragazzi datemi una mano,qualche consiglio? #24
|
David,
se non inizia a mangiare qualcosa la vedo dura.... dovresti cercare qualche collega che ha in vasca alghe superiori tipo caulerpa e provare con quelle, altrimenti non ho idea di come alimentarlo! |
david73, vedi se cicatrizza...
Altrimenti dimmi se riesci a pescarlo, che proviamo a trattarlo. Un idea sarebbe pulire la ferita con un cotton fioc e spalmarvi una pomata antibiotica... ciao |
....non sono nemmeno sicurissimo che sia linfocisti,ha un aspetto+ simile alla saprolegna!!
|
andrea dazzi, si scusa Andrea l ho pensato ma non l ho scritto..
anche per me è saprolegnia, ovviamente secondaria a una ferita.. la forma pero' non e' da graffio o urto, per me si è infettata e sta camminando.. quindi potrebbe prenderlo, lavargli via la materia dalla ferita e spalmargli un antibatterico ( meglio pomata, anche gocce... c'e' chi ha fatto anche con h2o2 ma non mi azzarderei ) |
Alessandro Falco,
sono d'accordo con te però è prioritario che l'animale si alimenti altrimenti non sopravvive al trattamento antibiotico. |
Ma hai provato solo con le alghe nori o anche con il secco. Il mio Japonicus, che sta combattendo contro i puntini, non si fila le nori ma appena metto il granulato ci manca poco mi divora la mano.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |