![]() |
tiger
Stasera ho preso due simpatiche lumachine con il guscio arancione e delle striature nere. Mi ha detto il negoziante che sono ampullarie ma le antenne e il corpo somigliano una cifra alle clithon corona mi pareva di averne vista qualche foto ma non le ritrovo. Sono una varietà di neritina come le clithon? Se trovo il tempo posto la foto domani.
|
se posti qualche foto sarebbe meglio :-)
|
spero si vedano bene. C'è una clithon corona (ce l'ho da quasi un anno) vicino al legno e una "ampullaria tiger"? vicino alla cozza. :-) + un certo numero di melanoides appena nate.
|
ahahah... alla faccia dell'ampullaria!
mi pareva strano... un'ampullaria.... tiger!!! :-)) cambia pescivendolo o digli di cambiar mestiere! è una Neritina.... http://www.planetinverts.com/tracked_nerite_snail.html ;-) |
Infatti mi sembrava... non ha nemmeno la ...? "placchetta" e le antenne sono identiche a quelle della corona. Grassie!! :-))
|
per "placchetta" forse intendi l'opercolo :-D ;-)
caspita, comunque è proprio bella! non avevo mai visto una neritina con questa colorazione el guscio |
ho la stessa anch'io comprata a Milano,ma anche la' erano dubbiosi se fosse una neritina o un ampullaria...
anche loro mi hanno detto ampullaria :-)) |
ma si perchè la maggior parte dei negozianti hanno ereditato il negozio e non ne capiscono granchè di ciò che fanno e vendono per cui prendono per buono qualunque cosa viene detta loro -28d#
ovviamente ci sono le eccezioni |
boh..non so che dire...
magari si sono solo sbagliati...ma anche altri del forum mi dissero che erano ampullarie...boh.. #13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |