![]() |
Refrigeratore
Ciao a tutti :-) :-)
Viste le temperature di questi giorni e il timore di un'estate estremamente calda, ho aperto questo topic sostanzialmente per due motivi. 1) La mia vasca dopo le ore di luce ( adesso sono tre ) arriva a 27°C, non ho ventole o raffreddatori di alcun tipo. L'ACQUISTO DEL REFRIGERATORE è UNA SCELTA OBBLIGATA ??? Contando che abito in piemonte.... 2) Tutti coloro che non hanno il refrigeratore come fanno a mantenere la temperatura sotto controllo ? |
ventole tangenziali....è l'unica...se no ho visto su l'home di AP il metodo di costruirsi con un frigetto piccolissimo un impianto di refrigerazione.
|
Marco-91, l'acquisto di un refri dipende sostanzialmente dalla grandezza dell'acquario.
Vedendo il tuo profilo puoi ancora farne a meno IHMO ...ma devi assolutamente comprarti almeno 1 ventola tangenziale. per la tua seconda domanda, di solito i refri hanno il termostato interno e cmq anche se non lo avessero si aggiunge; di solito fanno scattare prima la ventola tangenziale e poi se non basta e la temperatura continua a salire scatta in seconda battuta il refrigeratore. |
Quote:
Occhio che ti aumenta in modo notevole l'evaporazione ;-) |
vai di ventole. ;-)
|
con la tangenziale in questo periodo la temperatura non mi supera i 27....e ho la plafo a 5cm dal pelo dell'acqua!!
|
Marco-91, io abito in provincia di Torino... tenendo presente che ho 300W di HQI la scorsa estate ho montato queste:
http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=3521 ottimo investimento e ottima resa... #36# |
Mauro68, io ho lo stesso modello ma a 2 ventole....già fan rumore figuriamoci quelle a 4 :-D :-D
ora ho la tangenziale che costa meno del modello da te indicato, fa più vento e non la sento :-)) |
s_cocis, veramente le mie non fanno poi tutto sto rumore!
|
Mauro68, #36# #36# ...è che non lo sai :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |