![]() |
Nuova Sump
Salve a tutti volevo cimentarmi nella costruzione di questa nuova sump per il mio marino di 200 litri lordi.... volevo realizzarla in plexiglas.....
Vorrei sapere se secondo voi è un buon progetto e cosa ne pensate. Ho realizzato il progetto con google sketchup semplicissimo e gratuito, scaricabile direttamente da google. Allego si la foto sia il file in 3d per una miglior visualizzazione. |
Poichè non è consentita l'estensione del file non posso caricare il progetto 3D, è un peccato.
|
ma è una vasca di soli pesci? sennò micca và bene eh ;-)
|
perchè non dovrebbe andare bene?
|
mi sà che sei a digiuno di marino.....se vuoi coralli il biologico non ci vuole quindi niente spugne e cannolicchi al limite una calza apposita per filtrare nella caduta e basta ;-) sempre che in vasca tu abbia abbastanza rocce,sennò il biologico ci vuole ma è per ovviare a un sistema sbagliato in partenza.IMHO
|
Bellissimo disegno ma a te serve solo la vasca di riserva ed il resto tutto libero
|
decisamente d'accordo con abra e ceriantus, quando l'ho vista ho pensato "ho aperto un post di acqua dolce senza accorgermene"
|
io utilizzerei direttamente una tanica al posto della vasca di riserva. IHMO
più comoda e pratica....e magari è anche più grande e dura di più. |
Quote:
Se poi riesci a farti il rabbocco direttamente in sump è ancora meglio |
c'è qualcosa che non mi quadra nelle quote che hai inserito nel disegno. Ma quanto è spesso il vetro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |