![]() |
Idea pazza,è possibile fare un miniMarino?
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo nel Forum Marino,sono un Acquariofilo di Acqua Dolce.
Avrei una curiosità da approfondire,visto che ho scelto il Dolce per vari motivi,uno di questi è stato perchè il costo del Marino fa accapponare la pelle. Se io dovessi fare un Mini acquario,cosa mi consigliereste di fare? E' possibile,in che dimensioni minime? Cosa mettere in materiali,vari ambaradam,rocce ecc... E se possibile una stilatura con prezzi annessi. Sareste molto gentili,GrazieStefamo |
esistono... si chiamano nanoreef...
dovrebbe esserci una sezione apposta nel marino... poco più in giù... cmq è un grossissimo sbattimento... e ogni minima variazione si sente tanto... poi dipende cosa intendi per mini |
Quindi dici che è uno sbattimento per nulla... #24
Ovvio che il Biotopo più è piccolo e più gli sbalzi sono forti,ma non conoscendo il Marino non so se fare similitudini col Dolce. Come quando nel Dolce si avrebbero sbalzi assurdi di Ph per colpa del Kh che scende quasi a 0,intende quello? Cmq per mini intendo il più piccolo possibile,sai,ho 2 acquari,un 80L e un 40L Dolci #17 Forse un Marino è meglio piccolo e meno dispendioso in denaro #36# |
stefano.ferrandi, il marino piccolo è meno dispendioso ma molto più instabile di un una vasca grande.. #36#
|
Quindi dici che è improponibile o si dovrà stabilizzare prima o poi prima di mettere pesci?
Il mantenimento dei vari test sarà sempre instabile allora... |
stefano.ferrandi, guarda nella sezione nanoreef, ce ne sono un sacco di vaschette piccole...ho solo detto che rispetto ad una vasca più grande, quella piccola è più rognosa da gestire ;-)
|
Ok,faccio un salto a vedere la sezione
Grazie ;-) |
stefano.ferrandi, dai 10 in litri in su, con le dovute attenzioni, è fattibile.
scordati i pesci, però, eh? ;-) |
in 100 l una coppia di ocellaris riesci a farcela stare...
cmq anche io ho il dolce ma è totalmente diverso fai conto che in 10l hai anche del sale, quando evapora l'acqua il sale rimane e si sente molto la differenza... questa è solo una delle tante ;-) |
stefano.ferrandi, sposto in nanoreef
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |