AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pseudocheilinus hexataenia info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19881)

valtermat 30-10-2005 11:49

pseudocheilinus hexataenia info
 
ciao volevo saperee se qualcuno mi sapeva dire le caratteristiche di manutenzione del pseudocheilinus hexataenia(labride a sei strisce).grazie ciao

Intro82 30-10-2005 12:47

io l'ho avuto in vasca e devo dirti la verità....e davvero bellissimo sotto tutti i punti di vista! caratterialmente e tranquillo non da problemi di convivenza con altre specie passa la giornata ad entrare e uscire dagli anfratti ed e molto indicato per stermino naturale di planarie

keronea 30-10-2005 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
io l'ho avuto in vasca e devo dirti la verità....e davvero bellissimo sotto tutti i punti di vista! caratterialmente e tranquillo non da problemi di convivenza con altre specie passa la giornata ad entrare e uscire dagli anfratti ed e molto indicato per stermino naturale di planarie

quoto ;-)

tubastrea 30-10-2005 15:44

ciao volevo saperee se qualcuno mi sapeva dire le caratteristiche di manutenzione del pseudocheilinus hexataenia....


Cambiagli l'olio ogni 10.000 Km e tieni d'occhio i freni :-)) :-)) :-))

Scherzi a parte è un pesce abbastanza facile a patto di avere un acquario ben maturo. Mangia volentieri il surgelato ed il secco.
Non sono molto d'accordo con quanto detto in precedenza sulla sua indole. quando si ambienta le suona di santa ragione ai pesci piccoli che arrivno dopo di lui.
:-)

Pfft 30-10-2005 16:31

Quote:

Non sono molto d'accordo con quanto detto in precedenza sulla sua indole. quando si ambienta le suona di santa ragione ai pesci piccoli che arrivno dopo di lui.
Perfettamente d'accordo.. ovviamente l'aggresssività è mitigata dall'ampiezza della vasca.
Ottimo e noto saltatore..

Lupinus 30-10-2005 22:00

Volevo accodarmi qui senza aggiungere un nuovo topic.
Ho introdotto un synchiropus splendidus nella mia vasca che gira da un anno e mezzo. Dopo due giorni in cui non è successo nulla, il pesce mangiava e nuotava regolarmente, lo pseudocheilinus hexatenia ha cominciato a prenderlo di mira, l'ha confinato in un angolo e nel giro di due giorni non ho più visto il synchiropus (ho un'ofiura che penso abbia banchettato). N.B.: il synchiropus era tre volte più grande dello pseudocheilinus.
Devo dedurre che non posso più introdurre pesci che anche lontanamente ricordino uno pseudocheilinus?

Ciao

luca

tubastrea 31-10-2005 01:29

Quote:

Originariamente inviata da Lupinus
Volevo accodarmi qui senza aggiungere un nuovo topic.
Ho introdotto un synchiropus splendidus nella mia vasca che gira da un anno e mezzo. Dopo due giorni in cui non è successo nulla, il pesce mangiava e nuotava regolarmente, lo pseudocheilinus hexatenia ha cominciato a prenderlo di mira, l'ha confinato in un angolo e nel giro di due giorni non ho più visto il synchiropus (ho un'ofiura che penso abbia banchettato). N.B.: il synchiropus era tre volte più grande dello pseudocheilinus.
Devo dedurre che non posso più introdurre pesci che anche lontanamente ricordino uno pseudocheilinus?

Ciao

luca

Guarda , anche io ho purtroppo perso dei pesci per colpa dello Pseudochelinus.
Vedo due soluzioni:
1)che i pesci siano + grandi di lui
2)introducine + di uno contemporaneamente. Dovrà dividere i suoi sforzi e farà molti meno danni ;-)

al404 31-10-2005 12:58

io ce l'ho ed arrivato dopo i due Lysmata Amboinensis che non si fila per nulla, ma sabato ho inserito 1 wundermanni ed ha approvato ad attaccarlo, non so il motivo... e nemmeno se c'è ancora :-(

voi che dite potrebbe anche ucciderlo?

il mio non ho nessun problema ad alimentarlo mangia di tutto, fiocchi e granulato compresi

ShOx 31-10-2005 13:06

il mio è ormai un paio di mesi ke è in vasca..però nn è per niente aggressivo..anzi è abbastanza socievole..certe volte se ne va in giro con i chromis :-)

Lupinus 31-10-2005 14:31

Il mio sono più di 6 mesi che è in vasca e mangia di tutto, mai dato problemi finora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12520 seconds with 13 queries