![]() |
euphyllia morente
ragazzi, come d inacnto oggi ritorno da catania e trovo la mia bella euphyllia strana.
mi avvicino in vasca e noto parte dei polipi sfilacciati, come bruciati che può esser accaduto? può trattarsi di muta? #12 non posso fare foto i valori ph.8 calcio 380(lo porto entro domenica a 420) kh 10 il magnesio l ho controllato settimana scorsa ed era nella norma |
TEMPERATURA?
|
l ho trovata a 27 gradi....credi possa essere la causa?
potrebbe riprendersi? |
27 è altina...
Hai un refriferatore o un clima? Quando sei arrivato era a 27 gradi,ma nei giorni d'assenza? Controlla anche i valori inquinanti e salinita' con rifrattometro |
non succede nulla a 27 gradi ;-)
fai un giro di test e controlla i nitriti.... |
...ma siamo sicuri che nei giorni d'assenza non abbia superato anche i 27 gradi?
Hai altri animali in vasca?..come stanno? |
salinità sei a posto??
l'euphillia x sciogliersi di colpo deve essere successo qualche cosa di repentino |
non vorrei essere il solito rompipalle....ma siccome ci sono passato poco tempo fa.....euphyllia che si sfilaccia...possibile infezione batterica???speriamo di no....solo dalla foto si potrebbe capire di più!!
|
poffo, puo' essere benissimo..
#36# |
ragazzi perdonate la mia assenza, ma il pc è andato!!
purtroppo l euhpillya è andata...sì potrebbe essere un infezione, l ho pensato anche io. i valori sono tutti a posto, li controllo con regolarità ma queste infezioni spuntano così dal nulla? c è possibilità di accorgesene prima?ci sono segni particolari? grazie ancora della vostra disponibilità ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |