![]() |
che pesci sono?
salve oggi pomeriggio ero vicino ad un fiumiciattolo e nell'acqua ho notato dei gruppetti di animali, all'inizio pensavo fossero girini ma poi guardandoli meglio ho notato che erano degli avanotti...
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? non posso fare foto perchè non si vedono però vi descrivo tutto allora trovati nei punti dove la corrente non è forte o è assente grossi gruppi il fiumiciattolo è poco più che una pozza, i piccoli sono lunghi 1-1,5 cm con coda piccola, del tutto trasparenti apparte una sottile linea nera sotto la pancia, non è colore è dentro il pesce, penso l'intestino... naturaalmente non gli ho messi nell'acquario ma in una vaschetta ne ho presi 6-7 per vedere cosa diventeranno... |
potrebbero essere gambusie....oppure qualche ciprinide tipo carassio, carpa o cavedano visto che sono pesci molto comuni e che questo è il periodo della frega per loro.....comunque sia credo che siano gambusie
|
se fossero gambusie potri metterle nell'acquario?
o darebbero fastidio agli altri pesci? |
non sono molto convinto!!!
i ciprinidi è vero che vanno in frega in questo periodo ma sarebbe presto perche siano gia 1,5 cm. secondo me potrebbero essere piccoli di blak bass che in questo periodo sono gia di quella taglia amano acqua tranquilla e restano sempre in gruppo. posti una foto di un avanotto anche in acquario ti so dire meglio. ciao |
ci provo ma vengono male
|
quella dei black bass è un'ipotesi da non scartare.....comunque sia hoffman se riesci a postare qualche foto ci sarebbe grande aiuto....
|
fatto messe le migliori
comunque il fiumiciattolo è piccolo per ospitare grandi esemplari di pesci |
per me sono gambusie
|
ma potri metterle con gli altri pesci o ci sarebbero problemi?
|
dovresti chiederlo ad un utente più esperto, non quali siano le condizioni ideali per l'allevamento di questi pesci, ma soprattutto se c'è il rischio che possano far ammalare gli altri ospiti della tua vasca.
Sorry Hoffmann ma non posso esserti utile da questo punto di vista... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |