![]() |
Cosa dare e quanto dare ai miei amici...
Salve a tutti...non ho ben chiaro ancora qualche nozione fondamentale per quanto riguarda l'alimetazione (tipo e quantita') da dare ai miei pesci.
Prima di tutto come potete leggere dal profilo, la situazione nella vasca e' questa : 8 Rasbore espei, 4 Corydoras panda, 2 Otocinclus ed 1 Betta. Da mangiare in questo momento ho: -JBL novo GranoColor multivitaminico -JBL Gala fiocchi -Wave Bottom pastiglie -Sera Larve Rosse di zanzara -Larve di zanzara congelate. Ora, mi e' stato detto di, evitare i fiocchi...ma usare il granulato perche' e' migliore. Come quantita, ho un mini dosatore con 2 cucchiai...1 piccolino e dall'altra parte piu' grandino...mi han detto di usare il piccolino con i pesci che ho io... mentre per il Betta, oggi ho dato per esempio 4 Larve di zanzara congelate...di solito sempre un dosatore piccolino di Larve rosse penso liofilizzate... per i pulitori 1 pasticca ogni 2-3 giorni la sera... Quindi in pratica io do da mangiare 1 volta al giorno...va bene o e' troppo poco ? Ho letto e sentito che si puo' dare anche piu' volte al giorno... Consigliatemi |
Ciao, in effetti una volta sola al giorno è il minimo sindacale ;)
Dovresti se possibile alimentare i tuoi pesci almeno due volte al giorno sempre nel quantitativo che venga mangiato in pochissimo tempo. ciaoo |
Potresti anche farti una coltura di qualcosa di vivo tipo delle dafnie che sono molto facile da tenere e molto gradita dai pesci.
|
come giustamente ti ha detto goosefish,l'importante è che il mangime venga mangiato in pochissimo tempo e assolutamente non avanzato .
l'ideale sarebbe darne pochissimo più volte al giorno ,ovviamente se uno ha la possibilità. che il mangime in granuli sia meglio di quello in fiocchi mi sembra una c....ta , l'importamte è che sia di qualità. tieni presente comunque che più l'alimenteazione è variata e più i pesci stanno bene |
quoto angelo p,
Poche quantità, più volte al giorno, variata (ideale sarebbe anche con dal vivo), e di buona qualità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |