![]() |
Controllo della temperatura
In questi giorni la temperatura dell'acqua ha raggiunto i 28°C...e credo che andando avanti non scenderà di sicuro!
Allora le mie domande sono queste: 1. fino a che temperatura possono vivere bene gli ospiti della vasca senza che questi rischino nulla? 2. Ho visto che con poca spesa è possibile comprare delle ventole da posizinare sui vetri laterali della vasca in modo che puntino sulla superficie dell'acqua...funzionano bene o sono dei palliativi? Di quanti gradi potrebbero far scendere la T°? |
altra domandina per gli esperti, abbassare il termostato dal classico 26 a 24 potrebbe aiutare?
|
Quote:
|
spongebob1, infatti..se vuoi abbassare la temperatura o ti armi di ventole, e speri che bastino, oppure serve un refrigeratore
|
Le ventole...appunto! ma fungono???? Chi ce l'ha cosa dice?
|
spongebob1, servono a togliere il calorte della plafo, mica fanno i miracoli ;-)
|
Quote:
Unico difetto delle ventole è un aumento notevole dell'evaporazione |
Quote:
ho montato su altre vasce le vent. tangenziali e il risultato e ottimo .... ma occhio all'evaporazione...... |
io ho il refri che si attacca solo se si supera i 28 gradi e in questo periodo mi si accendono solo le ventole che mi tengono una temp intorno hai 26,5 26,9 ma casa mia non e' un forno......ha una temp discreta ;-)
|
Ok, mi sa che mi faccio le ventole! Poca spesa ottimo rendimento...e se evapora un po' più acqua, riempirò più spesso la tanica dell'osmosi....
A proposito di ventole, cosa consigliate per un 250 litri? E poi sono sempre valide le domande fatte all'inizio della discussione... Forza ragazzi, non ci credo che nessuno sappia rispondere.... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |