AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   temperatura refri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198722)

paolo300 21-05-2009 22:56

temperatura refri

ho installato un hailea500 e mi chiedo a che temperatura lo imposto? 26 à 27? considerate che la precisione è di 1 grado quindi se impostato a 27 raffredda quando la temp in vasca è a 28...
qualcuno lo ha collegato al termostato doppia soglia evitando sbalzo di 1 grado?grazie

ALGRANATI 22-05-2009 07:32

impostalo sui 26 gradi oppure collegalo a un termostato.
io l'ho collegato ad aquatronica

paolo300 22-05-2009 09:16

ALGRANATI, ok, immaginavo, grazie.

Sandro S. 22-05-2009 09:45

paolo300, curiosità...dove l'hai posizionato? sul balcone o interno ?
fa rumore ?

GIMMI 22-05-2009 09:59

ciao, ed io che ho il termastato Fantini e c. con tangenziale e riscaldatore ho messo 28 gradi con isterisi a 0,5 ° per cui a 28 si accende porta la vasca a 27,5 e si spegne...devo raggiungere un compromesso tra rumore della ventola (mia mogli mi odia!!!) e salute in vasca, inoltre adesso è nulla ad agosto da me si bolle e non vorrei avere squagliare la ventola tenendola sempre accesa.
pareri????

cocis scasa se ti prendo una pagina, ho approfittato per farmi una chiacchierata anch'io ...ti posso dire che un amico (in gamba sulle vasche, non novezietto come me ) il suo refri lo tiene in balcone assieme al contenitore di acqua osmotica ed alla bombola di co2 ed io aggiungo perchè no!!!!! se hai uno spazio esterno sfruttalo credo che il refri esterno funzioni anche meglio unica tua attenzione : non ci deve piovere e non deve batterci il sole.

ciao e buona acqua
Max

Sandro S. 22-05-2009 10:03

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI
ciao, ed io che ho il termastato Fantini e c. con tangenziale e riscaldatore ho messo 28 gradi con isterisi a 0,5 ° per cui a 28 si accende porta la vasca a 27,5 e si spegne...devo raggiungere un compromesso tra rumore della ventola (mia mogli mi odia!!!) e salute in vasca, inoltre adesso è nulla ad agosto da me si bolle e non vorrei avere squagliare la ventola tenendola sempre accesa.
pareri????

cambia modello...prendi quello che ho preso io ....magari ne prendi due...è non ti fa più rumore.
per la temperatura poi rivaluti la situazione, senza rumore puoi accenderla prima.

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI
cocis scasa se ti prendo una pagina, ho approfittato per farmi una chiacchierata anch'io ...ti posso dire che un amico (in gamba sulle vasche, non novezietto come me ) il suo refri lo tiene in balcone assieme al contenitore di acqua osmotica ed alla bombola di co2 ed io aggiungo perchè no!!!!! se hai uno spazio esterno sfruttalo credo che il refri esterno funzioni anche meglio unica tua attenzione : non ci deve piovere e non deve batterci il sole.

ciao e buona acqua
Max

purtroppo abito al piano terra....e senza balcone.
quindi devo arrangiarmi e prendere accessori che non facciano rumore.

Wurdy 22-05-2009 10:17

paolo300, Io ho un Hailea 300 e l'ho collegato al termostato Eliwell. Quando arriva a 28 si accende e a 27,5 si spegne. Fino a un paio di giorni fa l'avevo impostato a mezzo grado in meno (27,5 on 27 off) ma col caldo cha fa accendeva troppo spesso.

Perry 22-05-2009 10:24

meglio che non dica aquanto l'ho messo io :-D

SJoplin 22-05-2009 10:27

Wurdy, Perry, #24 #28g

io ce l'ho a 25,5 e con l'ultima stufetta che ho montato è già lì che si dà da fare #23 :-D

Wurdy 22-05-2009 10:33

sjoplin, bisogna mediare tra le esigenze della moglie della vasca, del caldo che genera ulteriormente il refri nell'ambiente dove sta e del consumo elettrico (elencati in rigoroso ordine di importanza :-D )...

Tu vivi da solo in una stanza condizionata a 25 gradi e hai una vasca da 120 lt... la fai facile tu ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.