![]() |
temperatura refri
ho installato un hailea500 e mi chiedo a che temperatura lo imposto? 26 à 27? considerate che la precisione è di 1 grado quindi se impostato a 27 raffredda quando la temp in vasca è a 28...
qualcuno lo ha collegato al termostato doppia soglia evitando sbalzo di 1 grado?grazie |
impostalo sui 26 gradi oppure collegalo a un termostato.
io l'ho collegato ad aquatronica |
ALGRANATI, ok, immaginavo, grazie.
|
paolo300, curiosità...dove l'hai posizionato? sul balcone o interno ?
fa rumore ? |
ciao, ed io che ho il termastato Fantini e c. con tangenziale e riscaldatore ho messo 28 gradi con isterisi a 0,5 ° per cui a 28 si accende porta la vasca a 27,5 e si spegne...devo raggiungere un compromesso tra rumore della ventola (mia mogli mi odia!!!) e salute in vasca, inoltre adesso è nulla ad agosto da me si bolle e non vorrei avere squagliare la ventola tenendola sempre accesa.
pareri???? cocis scasa se ti prendo una pagina, ho approfittato per farmi una chiacchierata anch'io ...ti posso dire che un amico (in gamba sulle vasche, non novezietto come me ) il suo refri lo tiene in balcone assieme al contenitore di acqua osmotica ed alla bombola di co2 ed io aggiungo perchè no!!!!! se hai uno spazio esterno sfruttalo credo che il refri esterno funzioni anche meglio unica tua attenzione : non ci deve piovere e non deve batterci il sole. ciao e buona acqua Max |
Quote:
per la temperatura poi rivaluti la situazione, senza rumore puoi accenderla prima. Quote:
quindi devo arrangiarmi e prendere accessori che non facciano rumore. |
paolo300, Io ho un Hailea 300 e l'ho collegato al termostato Eliwell. Quando arriva a 28 si accende e a 27,5 si spegne. Fino a un paio di giorni fa l'avevo impostato a mezzo grado in meno (27,5 on 27 off) ma col caldo cha fa accendeva troppo spesso.
|
meglio che non dica aquanto l'ho messo io :-D
|
Wurdy, Perry, #24 #28g
io ce l'ho a 25,5 e con l'ultima stufetta che ho montato è già lì che si dà da fare #23 :-D |
sjoplin, bisogna mediare tra le esigenze della moglie della vasca, del caldo che genera ulteriormente il refri nell'ambiente dove sta e del consumo elettrico (elencati in rigoroso ordine di importanza :-D )...
Tu vivi da solo in una stanza condizionata a 25 gradi e hai una vasca da 120 lt... la fai facile tu ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |