![]() |
discus scheletrico!!
salve gente...ho questo discus che ho preso da mio cugino perchè lui nn poteva più tenere l acquario solo che è malato...mi dispaceva troppo vederlo soffrire in quel modo...sta davvero male e spero di salvarlo con il vostro aiuto...è da parecchio tempo che è in queste condizione cioè sta riverso sul fondo ed è magrissimo nn ha nemmeno la forza di nuotare...sul corpo nn ha nessun segno particolare tipo puntini ecc...mi dite cosa devo fare per curarlo?farei una foto ma è nascosto.cmq i valori del mio acquario sono:
ph, 7 gh, 5,5 kh, 3 nitriti assenti nitrati 25. |
se è come dici tu che non ha neanche la forza di nuotare, dubito che ce l avrà per mangiare e rialzarsi... prova a scendere un pò il ph e come cibo il chironomus con il mio discus ha funzionato, ma non so fino a quanto le mie scarse informazioni possano aiutarti, da quel che ho capito oramai c è poco da fare, prova a fare una foto o un video che magari chi ne sa più di me può darti qualche dritta migliore
|
Capisci bene che in un caso come questo è praticamente impossibile dirti qualcosa senza vedere il pesce in questione. Così a giudicare dalla descrizione penso non ci sia nulla da fare, spero vivamente che tu non abbia altri discus in vasca.
|
buongiorno ragazzi...ho provato a fare una foto ma nn si vede nulla è nascosto...cmq è sempre steso sul fondo e la respirazione è molto lenta...no no michele nn ci sono altri pesci nell acquario...ma ora se il discus dovesse morire, io posso mettere altri pesci oppure c è il rischio di infezione?fatemi capire un po per favore.
|
tentare l'estremo rimedio con shock osmotico?
|
nn so di cosa si tratta!
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...000ed21dd10787
prova a leggere qua.... |
ho letto puffo ma nn ho capito molto...michele ha detto un bagno breve con una soluzione più concentrata...mi potete spiegare meglio?ho capito che devo fare un trattamento con dei sali?
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |