![]() |
crescerà?
giorni fa ho inserito nella vasca grande un giovane Guppy di quasi due mesi. Nella vasca sono presenti 1 guppy maschi e due femmine, una coppia di platy e un qartetto di molly. Sembrava tutto ok, nessuno che disturbasse il nuovo arrivato. Poi il piccoletto è sparito per un giorno per ripresentarsi il giorno dopo con la coda praticamente mozzata alla base. L'ho messo da parte somministrandogli antibiotico per evitare infezioni. Non capisco cosa o chi possa aver fatto una cosa simile. Voi che dite la coda ricresce? il pesce sembra star bene però le feci sono bianche filamentose......
|
Se le feci sono bianche e filamentose dovrebbero essere parassiti intestinali. Comincia a cambiare l'acqua più spesso del solito e tieni sotto controllo i valori dell'acqua (no3, soprattutto). Forse il gruppo era già malato?
Probabilmente ti sposteranno nella sezione malattie dove potrai avere maggiori informazioni riguardo alle medicine per questo tipo di problemi. |
Quote:
Ciao |
è vispo e vegeto, mangia e timidamente riprende a stare insieme agli altri....già si intravede qualcosa che cresce
|
Come stai a NO3 e a durezza dell'acqua? Non so come siete messi in Illinois, ma magari prova ad aumentare ph, kh, gh e a cambiare l'acqua più spesso del solito.
|
no forse non mi sono spiegato bene, la coda è stata tranciata tipo da un morso
|
la coda ricrescera' ( non sicuramente , dipende le cause ) ma non sara' come prima cioe' ricrescera' leggermente piu' piccola .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |