![]() |
Qual'è il litraggio minimo per un Cynops Orientalis ?
Salve a tutti, ieri li ho visti in negozio e devo dire che sono veramente stupendi !
Volevo sapere il litraggio minimo per un Cynops Orientalis e il litraggio minimo per una coppia di Cynops Orientalis .... Grazie per l'aiuto :-)) |
Per una coppia una vasca da 20#25 litri rimpita con 15-20 cm d'acqua... ;-)
Tienine almeno una coppia :-) |
Quote:
|
Non è che soffre particolarmente, ma in coppia stanno meglio...se prendi un maschio e una femmina puoi osservare molti comportamenti interessantissimi... :-)
|
Quote:
Mi dai acnhe 2 dritte veloci su valori, cibo, ecc ecc Grazie mille :-)) |
Che facciano le uova non è una rarità, è difficile portarli a maturazione perché dopo la metamorfosi hanno una fase terrestre che dura anche un anno e durante questo periodo accettano solo cibo vivo...
Per i valori personalmente non ho mai trovato informazioni precise, nel senso che sui vari siti che ho trovato erano indicati sempre valori diversi...che valori hai dell'acqua di rubinetto? Per il cibo io uso chironomus liofilizzato, lo hanno sempre accettato senza problemi...oppure cibo vivo (insetti, lombrichi...ovviamente di dimensioni adatte alla loro bocca ;-) ) oppure congelato ma su questo non so nulla, non l'ho mai utilizzato... Di fondamentale importanza: la vasca deve essere chiusa molto bene, altrimenti scappano... :-) |
Quote:
PH 7.5 GH 11° KH 13° Mi diresti le misure dell'acquario in cui le tieni...? Grazie |
Come valori vanno bene :-)
Io ne tengo 3 in una vasca 50x20x30 circa, riempita con 20 cm d'acqua ;-) |
Quote:
|
Ciao,
Volendone tenere 3 o 4, meglio due femmine e un maschio o viceversa? Due coppie o un'harem? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |