![]() |
costruzione plafoniera.
ciao a tutti, visto che in giro le plafo costano un bel pò, avrei intenzione di costruirne una con 8 t5 da 54 watt con riflettori singoli, tipo la ati pawermodule, e con le ventole. volevo chiedervi se mi potevate dire tutto ciò che mi occorre per realizzarla e magari dirmi come procedere. inoltrevolevo chiedervi, se apposto di mettere le ventole come nella powermodule, potevo metterne una fuori in maiera che faccia entrare l'aria attraverso delle feritoie. e poi mi potete dire su che spesa vado incontro? cioè, risparmio oppure no? grazie a tutti anticipatamente.
|
Ciao.
il risparmio ci sarà sicuramente però dipende se le lavorazioni le farai tu o le farai fare. devi procurarti 4 accenditori per il doppio tubo, gli agganci per i neon i riflettori e poi devi vedere come procedere per la piegatura dell'alluminio. le ventole le metterei all'interno con una bella apertura o griglia per non frenare troppo l'aria. |
dove me le posso procurare queste cose? e di che marca?
|
le trovi in quasi tutti i negozzi on-line di acquariofilia, se fai una ricerca sul forum o su AP troverai dei bei progetti dove spiegano tutto ;-)
|
non riesco a trovarli questi proggetti, mi potete dare una mano a trovarli?
|
|
Per l'acquisto dei ballast e il resto del materiale elettrico ti consiglio di acquistare in un buon negozio di materiale elettrico, spendi meno che dei negozi di acquariofilia on-line.
Ciao Carmelo. |
ma i ballast di che marca li devo comprare?
|
Puoi chiedere quelli della Osram o quelli della Relco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |