AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Che fine fanno i grandi "Pleco" oltre i 30 cm? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198652)

Tore* 21-05-2009 13:09

Che fine fanno i grandi "Pleco" oltre i 30 cm?
 
Ho questa curiosità da parecchio tempo.
Visto che loricaridi stupendi come Hypostomus Plecostomus e Glyptoperichthys Gibbiceps, pesci che come minimo arrivano a 30 cm, ma anche 40 in qualunque acquario, volevo sapere dalla vostra esperienza, che fine fanno, visto che tantissima gente li ha acquistati (me compreso) e non tutti dopo alcuni anni (da quanto leggo) li possiede ancora, più che altro per problemi di spazio. Considerando che difficilmente muoiono per malattie perchè son robustissimi e non hanno eccessivi problemi di temperature e valori (rispetto alla maggioranza degli altri pesci tropicali), dove finiscono???

Patrick Egger 21-05-2009 13:16

.....finiscono in mezzo delle patate e tanto limone.... :-D :-D

bella domanda.La maggior parte di loro vivono(sopravivono)in acquari decisamente troppo piccoli.Vegetano spesso per alcuni anni in vaschette e poi muoiono,senza aver raggiunto la età alla quale sarebbe possibile arrivare.Altri finiscono nei laghetti e i più fortunati trovano una sistemazione adeguata in qlche acquario grande.

saluti

Tore* 21-05-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger
Altri finiscono nei laghetti e i più fortunati trovano una sistemazione adeguata in qlche acquario grande.

saluti

Chissà se riescono a sopravvivere nei laghetti però...

fasix 21-05-2009 14:31

io ne ho messo un paio in un grande laghetto artificiale... una vecchia piscina in una villa a casa di un amico.... penso che siano ancora vivi

Tore* 21-05-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da fasix
io ne ho messo un paio in un grande laghetto artificiale... una vecchia piscina in una villa a casa di un amico.... penso che siano ancora vivi

Pensi? Non ti sei più interessato? #07
Come vengono alimentati?

Gianka 21-05-2009 15:14

Quote:

difficilmente muoiono per malattie
Quote:

non hanno problemi di temperature e valori
queste due affermazioni, concedimelo, sono un tantino azzardate visto che come tutti i pesci anche se sono più robusti, anche loro risentono di scarsa qualità nelle condizioni ambientali #13 #13

Tore* 21-05-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Gianka
queste due affermazioni, concedimelo, sono un tantino azzardate visto che come tutti i pesci anche se sono più robusti, anche loro risentono di scarsa qualità nelle condizioni ambientali #13 #13

Non credo siano azzardate, certo non è che li puoi far vivere a 35 gradi e PH=4, ma rispetto alla maggioranza dei pesci sono molto più resistenti, questo voglio dire.

Gianka 21-05-2009 15:53

Tore*,

se prendi i cory che a dimensioni sono decisamente più piccoli ci sono varietà che rivaleggiano per longevità e varietà di valori

fasix 21-05-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Tore*
Quote:

Originariamente inviata da fasix
io ne ho messo un paio in un grande laghetto artificiale... una vecchia piscina in una villa a casa di un amico.... penso che siano ancora vivi

Pensi? Non ti sei più interessato? #07
Come vengono alimentati?

è una piscina lunga più di 10 metri e profonda più di 2metri, nn penso che potrei dargli da mangiare con 2 pastiglie :-D

marco87 21-05-2009 16:26

nelle regioni del sud forse riescono a passare l'inverno in una vasca sufficientemente profonda, al nord ne dubito...io ne ho in vasca uno che ha quasi la mia età... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12325 seconds with 13 queries