![]() |
CO2 bombola ricaricabile
Salve :-))
Volevo farmi un impiantino di CO2 con bombola ricaricabile.. Dovrei quindi acquistare, ditemi se manca qualcosa: 1. bombola 2. manometri e rid. di pressione 3. elettrovalvola 4. diffusore Giusto? Sapete consigliarmi negozi on-line o comunque un buon impiantino da scegliere che comprende tutto a parte la bombola (che troverei dalle mie parti, nuova) che credo di prendere sui 2-3 Kg.. L'importante è il rapporto qualità-prezzo e non saprei come scegliere.. Thanks :-) |
A me è stato consigliato Askoll system o Askoll Pro. Io ho scelto il primo, ma una volta finita la bombola usa e getta prenderò adattatore e la bombola ricaricabile. L'impianto l'ho preso sul e-bay, in questo momento c'è un venditore che chiede la proposta d'acquisto (si chiama davidebeccaria) e con 70 euro te la cavi. Per la bombola io ho pensato al Petingros.it , la bombola da 1kg costa 59 euro (quella da 4kg costa 109 euro). Alrimenti sul ebay l'ho trovata da 750g. a 60 euro. Potresti fare qualche giro di telefonate da te in zona. Da me me l'hanno proposta da 2kg - 50 euro usata. Ma per me è troppo grande, perchè ho problemi di spazio. Auguri.
|
Quote:
Altrimenti dovresti prendere i singoli componenti singolarmente. Per la bombola lascia perdere negozi, fisici o on-line di acquari, e rivolgiti a chi tratta materiale antincendio (estintori) o distribuzione bevande "alla spina". |
L'Askoll Pro dovrebbe essere questo..
http://cgi.ebay.it/CO2-ASKOLL-PRO-ANIDRIDE-CARBONICA-X-ACQUARIO-E-ACQUARI_W0QQitemZ270369649492QQcmdZViewItemQQptZAc quari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item270369649492&_tr ksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385| però non mi sembra ci siano i manometri per la regolazione.. la descrizione dice: Com'è fatto: il riduttore di pressione è autoregolante, ha una regolazione di precisione, una valvola di sicurezza interna, e una valvola di non ritorno. Quindi come si regola? #24 In più servirebbe l'elettrovalvola? oppure la prendo solo quando comprerò anche il PHmetro? Per la bombola no probel, almeno credo.. mi hanno detto che da 2-3 kili me la dovrei cavare con 50 euro #36# |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Si regola comunque facilmente? Grazie :-)) |
Il manometro, in quanto tale, serve a misurare la pressione.
Ne esistono di due tipi, quelli che misurano la pressione massima e quelli che misurano la pressione minima. Con i manometri di massima misuri la pressione presente nella bombola e man mano che la bombola si svuota la lancetta tenderà a scendere (anche se in maniera non uniforme) tipo indicatore di benzina nelle automobili. Tale manometro ha a parer mio una certa utilità, lasciandoti intendere quando la bombola sta per finire. Il manometro di minima misura la pressione di esercizio ovvero sia a quanta pressione spari la co2 in acqua, qualcuno sostiene sia utile, io penso che se la pressione è esagerata te ne accorgi anche senza manometro. Quote:
|
Questo qua sarebbe lo stesso del Pro, però ci sono in più anche i manometri giusto?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220415973336 |
Giudima, sei stato precisissimo, grazie..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |