![]() |
rasbora in seria difficoltà
ciao...ho una rasbora che sta malissimo...nuota su un fianco e sta a pelo d'acqua..e a volte nuota a testa al in giù..cosa potrebbe essere..come mi devo comportare?aiutatemi per piacere...
|
I nitriti ed i nitrati?
|
Prova a tenerla a digiuno per 1-2 giorni, oltre a misurare NO2 e NO3.
|
no2 assenti..non ho per fare il test dei no3
|
nessuno mi aiuta..
|
Difficile aiutarti con queste indicazioni, bisognerebbe essere veggenti :-( , sono sintomi troppo vaghi -28d#
Non hai i valori dei nitrati che sarebbe necessario conoscere per vedere il livello di inquinamento, oltre ai sintomi descritti nessun sintomo sul corpo? eltiburon, ti ha indicato il digiuno...ma mangia? La prima cosa da fare di solito è un buon cambio d'acqua, hai CO2? |
non possiedo co2...seconda cosa il pesce non mangia proprio da 2 gg..allora effettuo un cambio d'acqua....tutti gli altri pesci non mostra nessun segno stanno bene..la rasbora nuota su un fianco o a testa in giù e quando sta sul pelo dell'acqua pechè è fermo sembra una curva...sta proprio male..
|
Penso, se è storta, che sia difficile recuperarla...mi spiace :-( è l'unico pesce in queste condizioni?
Comunque ti conviene controllare i nitrati, se non hai il test fattelo fare dal negozio. |
Puoi fare un tentativo estremo con un antibatterico, ma sarà dura purtroppo... -20 non vorrei fare accanimento terapeutico...
|
cosa è un antibattericoo..tra poco compro il test..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |