![]() |
mi date un consiglio su come aspirare il fondo?
ciao ragazzi:
mi sono accorto che sotto una roccia dove c'è una piccola grotta,e pieno di sedimento,ma non riesco ad arrivare con il tubo ad aspirarli,cosa potrei fare? avevo provato a dirigere il getto della pompa sotto la roccia per smuovere tutto per poi aspirarlo,ma purtroppo dopo qualche giorno si e depositato di nuovo.. che potrei fare? grazie ciao! |
fai passare del fil di ferro da giardinaggio nel tubo (quello rivestito verde) così lo rendi un minimo rigido, gli dai un po' la forma e lo passi sotto...
|
ciao:
grazie della risposta,devo provare! un alra cosa,visto che nono volevo fare cambi per adesso (causa filamentose su una roccia) potrei rimettere l acqua della vasca facendola passare attraverso quellla specie di ovatta che si usa nei filtri,mentre la spiro,o mi conviene rimetterla nuova,però con linconveniente di immettere nutrimento alle poche(per adesso) alghe? |
E' più facile mettere un collant alla fine del tubo che con la lana di perlon e poi rimettere l'acqua filtrata... Quella nuova forse è meglio di no credo... troppi oligoelementi...
|
ciao:
andrebbe bene anche una calzetta di quelle per mettere dentro il carbone? |
se hai quella puoi ANCHE USARE A LANA DI PERLON ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |