![]() |
illuminazione 100litri..
vorrei chiedervi..ho un 100 litri netti con 2 x 25w..una aquaglo e una sun glo..
per il momento tutto ok anche con le rosse ma la sun glo non mi piace molto..mi fa una luce gialla..lo so che è il suo compito ma quando si accende solo la aqua l'effetto mi piace di piu..inoltre la parte davanti dove c' è la sun ovviamente stenta un pò d piu..secondo voi è un azzarzo mettere al posto dellaa sun un ' altra aqua?o meglio una power glo (che da quello che ho visto è una via di mezzo)? ps: mi sconsigliate un altra lampada?mi sa che mettere altri watt in un 100 litri potrebbe essere controproducente (alghe incontrollate) essendo anche un acquario basso..circa 45 cm.. |
L'aqua glo da un effetto sicuramente più piacevole, però purtroppo piace e molto anche alle alghe. ;-)
Per quanto riguarda la disposizione io invertirei i tubi posizionando il sun glo posteriormente in modo da dare più "profondità" alla vasca. Per l'aumento dei watt tutto dipende da cosa vuoi fare e come. |
Quoto
|
Re: illuminazione 100litri..
Quote:
|
la lista la trovate sul mio acquario...come vedete sono esigenti..diciamo che quelle che stanno sotto la aqua..sono messe bene..quelle sotto la sun molto meno..
|
L'Aqua-Glo è assimilabile ad una fitostimolante, con tanto rosso e tanto blu ed è evidente che ti metta più in rilievo il colore delle piante rosse rispetto alla Sun-Glo. Se ti piacciono le luci fredde, sostituisci la Sun-Glo con una Life-GloII. Lascia perdere la Power-Glo che è troppo sbilanciata sul blu ;-)
|
e mettere un altra da 25w?lasciando sia la sun che la aqua..magari con la life?èesagerato?meglio cambiare la sun con la life?cosa dite?
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora oggi ho sc ritto una mail ad un negozio che vende online per aumentare le luci ed aggiungere un terzo neon da 25w..avevo chiesto informazioni per l'aqua-glo..qualcuno mi può consigliare?
vi posto il link del sito.. http://lnx.petingros.it/catalog/inde...h=21_30_150_33 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |