![]() |
E forse il pratino.....
Ragazzi con tutto che non ho nell'acquario un generatore di Co2, ho misurato la Co2 ed è risultato 18mg/l, un valore che credo adatto alla crescita di piante forse un pochino più "difficili" rispetto alle anubias o alla vallisneria, premettendo che l'illuminazione non è "malaccio".
Vorrei piantare 3/4 piantine per far crescere il prato, avete qualcosa da consigliarmi in particolare? |
Se provi ad usare la funzione cerca con scritto "prato", "pratino", "pianta x prato" troverai molti topic con le indicazioni che cerchi ;-)
|
per esempio questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...344&highlight= |
Se hai problemi di illuminazione, io ho formato un praticello con le piantine di Hygrophila.
L'unico problema è che dovrai potarle con una certa frequenza, ma l'effetto è assicurato. ;-) |
La scelta è fra :Hydrocotyle verticillata, Glossostigma elatinoides e
Eleocharis acicularis, che ne dite? |
eleocharis acicularis è bella alta...meglio la parvula...comunque sono entrmabe delicatine...prova con l'echinodorus tenellus...penso che fra le piante da prato sia la più resitente
|
Il prato con l'hygrophila non l'avevo mai sentito...che hygrophila hai usato?
|
Quote:
http://www.guida-acquisti.com/images...polysperma.jpg E' una pianta poco esigente e rapida e poichè le cime hanno foglie piccole, tagliandole a mano a mano puoi formare un praticello. E' importante che quando vuoi potare il praticello, di sfilarle e tagliarle alla base e non alla cima, in questo modo le foglie ti restano sempre piccoline. |
mi piacerebbe vedere una foto del prato di polisperma #36#
|
Anche a me.
Per favore, posta foto ;-) Penso che la foto nel profilo non sia aggiornata, o sì? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |