![]() |
Cosa ne pensate
|
...che costano un po' troppo poco...
..e che comunque 14000°K per soli 150W sono troppi.... |
GianNico,
le ho provate...non sono il massimo della felicità, un pò gialline. Per lo stesso prezzo opterei per le AquaLigthing :-) |
GianNico, se hai pochi watt a disposizione eviterei di salire di °k, ne soffriresti troppo in termine di luce
|
Quote:
|
NILO MOHAMMED,
parlando terra terra..le 14.000 "spingono" meno delle 10.000, quindi già il wattaggio non è altissimo, se abbini anche questo fattore, avrai poca luce "buona" per i colori... |
Quote:
|
Da quando utilizzo le 14000k ho eliminato le attiniche ed ho messo le t5 bianche da 14000.
in questo modo non ho compensato la minor luce"buona" (per capirci,quella che stimola la crescita) delle 14000? ciao a tutti |
...la miglior crescita si avrebbe con le 6.500...
...ma a noi umani non piacciono perche' sono gialline.... ...un buon compromesso tra i nostri gusti e quelli degli animali sono le 10.000... ...piu' la temperatura (di colore) sale piu' scendono i par... ...si puo' compensare (relativamente ) aumentando la potenza della lampada... ...ma solo fino ad un certo punto... |
Io monto 14.000 da fine gennaio. Esteticamente la vasca mi piace di più, ma è un fattore soggettivo e, per l'appunto, esclusivamente estetico. Avendo avuto sempre 10.000 °K, a mio parere per i colori queste erano meglio (come ho sempre pensato). La penso quindi come Emio.
A mio parere, 2 t5 da 14.000 abbinate ad un' HQI da 14.000, non compensano niente..è come uno sputo nell' oceano ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |