![]() |
Maschio ramirezi gravemente ammalato
Allora, ho una coppia di ramirezi in vasca (aggiungo ph6.5) il maschio da qualche giorno sta sul fondo, si nasconde, e respira lentamente,quando è buio esce dai nascondigli, ma raramente.
La vasca è quella del profilo, mi era già morto un maschio con questi sintomi, ma avevo dato la colpa allo scongelamento e al ricongelamento che avevano subito le larve che somministravo.(Teoria giusta?) Non so che fare, la femmina comunque sta benissimi, però mi dispiacerebbe vederlo soffrire e poi morire senza fare nulla... |
Per la completezza della discussione, tutte le informazioni vanno riportate sul topic.
Pertanto, è necessario conoscere le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci contestualmente allevati e i valori acquatici in atto di N02, N03 e ph. Soltanto conoscendo questi basilari elementi potremo stabilire se sono garantite le necessarie condizioni vitali. Ciao |
scusate, La vasca è 60 litri, ho una coppia di ramirezi e un gruppetto di 5 corydoras, più 5 caridine.
I valori sono: no3 sui 5 mg/l ph 6 no2 0,1 mg/l Temperatura a 26#27 gradi La vasca è avviata da 6 mesi circa |
Quote:
Rivaluteremo la sintomatologia del pesce dopo questi interventi. ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |