![]() |
corydoras????
salve volevo qualche consiglio sul numero giusto di corydoras da mettere nei mie 2 acquari uno 100x30 e l'altro 40x30 l'altezza non è importante vero?
|
nel 100 per 30 ne metterei almeno quattro o cinque ,visto che è un pesce che ama stare in gruppo , e oltretutto si può anche riprodurre ,nel 40 x 30 li vedo troppo sacrificati ....non li metterei .
l'altezza della vasca se fosse bassa sarebbe meglio ,ma vivono tranquillamente in una comune vasca commerciale . |
sai niente della riproduzione?
come fare cosa ci vuole queste cose qui? |
hoffmann, è importante che il fondo sia adatto per i Corydoras, sabbia o ghiaietto medio piccolo, ma che non sia tagliente... ne va dei loro barbigli!
E' bene metterli tutti della stessa specie in 40x30 puoi mettere i Corydoras habrosus o i pygmaeus (questi ultimi sono meno da fondo rispetto agli altri Cory) che rimangono molto piccoli... altre specie di Corydoras nani sono hastatus e nanus, ma non li ho mai visti in giro qui trovi un paio di articoli interessanti: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp Si tratta di pesci affascinanti, troppo spesso relegati al ruolo di spazzini! |
qui c'è tutto:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../corydoras.asp Nella sezione catfish ti risponde pure il goberjack medesimo (Gunther da Brunico) |
si ma io ho dei aeneus quanti ne dovrei mettere?
|
Quote:
probabilmente sono 4 femmine ed un maschio perchè ad ogni cambio parziale ha un sacco di uova sul vetro . |
Pure io ne ho 2 di aeneus, per adesso solo quelli, la vasca è troppo giovane, però a tempo debito ne vorrei mettere altri in un 60x35x38h perchè sono davvero belli, ed hanno un comportamento molto affascinante, vista la mia vasca il numero ideale sarebbe 3? 4?
|
dopo quanto le fanno le uova?
qualcuno a scritto a ogni cambio d'acqua ma dopo quanti giorni le depongono? |
le uova le fanno innanzitutto se sono allevati correttamente (buoni valori, buona alimentazione, vasca adatta).
Dovrebbero deporre all'incirca una volta al mese tranne nei mesi caldi di luglio, agosto, settembre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |