AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aiuto urgente!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198368)

lucafeccia 18-05-2009 19:24

aiuto urgente!!

ciao a tutti,
ieri ho fatto il cambio dell acqua ( 60litri con il tropic marin) e ho sistemato un po coralli e rocce. Finito questo lavoro riaccendo lo schiumatoio e mi accorgo che inizia a schiumare in maniera veramente ecessiva (vedi foto).
Nonostante abbia aperto completamente la ghigliottina del mio ATI BM160 la schiuma esce dal bicchiere e dalla stessa ghigliottina!X cercare di farlo schiumare ho dovuto aggiungere un tubo in modo da alzare la colonna di contatto ma nemmeno con questo stratagemma lo schiumatoio riesce a produrre la classica schiuma marrone!
Oggi i coralli sono molto stressati, tutti chiusi e l acqua e' di color lattiginoso. L unica cosa di diverso dal solito che ho usato ieri e' la colla x i coralli. La colla (che secondo me e' responsabile di questo danno) e' della Fauna Marine, non e' bicomponente e oggi dopo piu di 24 non si e' ancora solidificata!
Cosa devo fare?? l acquario sta davvero male!

lucafeccia 18-05-2009 19:39

si e' sicuramente la colla, ne ho levato il piu possibile, si sflada tra le mani e se la annuso ha lo stesso odore che ha preso l acqua da ieri!

Abra 18-05-2009 19:41

un cambio,metti carbone e filtra con lana la discesa e aspetta...penso che altro non ci sia da fare #23

lucafeccia 18-05-2009 19:47

ho messo su l acqua x il cabio, lo faro' domani! Nel frattempo contatto il sito che me l ha venduta e gliene dico 4 xke sono stati loro a consigliarmela....

lucafeccia 18-05-2009 19:50

Abra in casa lana non ne ho, qualche metodo alternativo fatto in casa? ad es se uso del cotone idrofilo?

Vutix 18-05-2009 20:00

lucafeccia, lo skimmer è tornato ala normalità?

Abra 18-05-2009 20:03

Quote:

Originariamente inviata da lucafeccia
Abra in casa lana non ne ho, qualche metodo alternativo fatto in casa? ad es se uso del cotone idrofilo?

non penso faccia nulla di male ma lavalo bene con acqua caldissima.

lucafeccia 18-05-2009 20:03

assoltamente no... e' sempre cosi come nelle foto... :( e i coralli stanno
sempre peggio!

Vutix 18-05-2009 20:06

lucafeccia, allora togli quella prolunga che hai messo al bicchiere e lascialo senza bicchiere acceso. se la schiuma ti va in vasca non capita nulla.
quando lo vedi tornare alla normalità allora rimetti il bicchiere

zophiel 18-05-2009 20:18

andava scaldato... la colla dico.
su internet con la traduzione di ebay dal tedesco, viene fuori che va scaldato in mano per 5-10minuti finchè non cambia colore... è assurdo che non ce l'abbiano detto!!! -04

Benötigte Menge Ultra Coral Kit abschneiden und kneten bis sich das Material erwärmt.
Bis zur Handfestigkeit 5-10 Min. fixieren.
Nach 1-3 Stunden ist es ausgehärtet.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.