![]() |
aiuto urgente!!
ciao a tutti,
ieri ho fatto il cambio dell acqua ( 60litri con il tropic marin) e ho sistemato un po coralli e rocce. Finito questo lavoro riaccendo lo schiumatoio e mi accorgo che inizia a schiumare in maniera veramente ecessiva (vedi foto). Nonostante abbia aperto completamente la ghigliottina del mio ATI BM160 la schiuma esce dal bicchiere e dalla stessa ghigliottina!X cercare di farlo schiumare ho dovuto aggiungere un tubo in modo da alzare la colonna di contatto ma nemmeno con questo stratagemma lo schiumatoio riesce a produrre la classica schiuma marrone! Oggi i coralli sono molto stressati, tutti chiusi e l acqua e' di color lattiginoso. L unica cosa di diverso dal solito che ho usato ieri e' la colla x i coralli. La colla (che secondo me e' responsabile di questo danno) e' della Fauna Marine, non e' bicomponente e oggi dopo piu di 24 non si e' ancora solidificata! Cosa devo fare?? l acquario sta davvero male! |
si e' sicuramente la colla, ne ho levato il piu possibile, si sflada tra le mani e se la annuso ha lo stesso odore che ha preso l acqua da ieri!
|
un cambio,metti carbone e filtra con lana la discesa e aspetta...penso che altro non ci sia da fare #23
|
ho messo su l acqua x il cabio, lo faro' domani! Nel frattempo contatto il sito che me l ha venduta e gliene dico 4 xke sono stati loro a consigliarmela....
|
Abra in casa lana non ne ho, qualche metodo alternativo fatto in casa? ad es se uso del cotone idrofilo?
|
lucafeccia, lo skimmer è tornato ala normalità?
|
Quote:
|
assoltamente no... e' sempre cosi come nelle foto... :( e i coralli stanno
sempre peggio! |
lucafeccia, allora togli quella prolunga che hai messo al bicchiere e lascialo senza bicchiere acceso. se la schiuma ti va in vasca non capita nulla.
quando lo vedi tornare alla normalità allora rimetti il bicchiere |
andava scaldato... la colla dico.
su internet con la traduzione di ebay dal tedesco, viene fuori che va scaldato in mano per 5-10minuti finchè non cambia colore... è assurdo che non ce l'abbiano detto!!! -04 Benötigte Menge Ultra Coral Kit abschneiden und kneten bis sich das Material erwärmt. Bis zur Handfestigkeit 5-10 Min. fixieren. Nach 1-3 Stunden ist es ausgehärtet. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |