![]() |
SMETTO
.......purtroppo si e non è uno scherzo...
è qualche mese che tentavo invano di rimandare la fatidica decisione... ma "non" ho scelta... un pò il lato economico e il momento che mi consigliano di tirare la cinghia un pochino su qualcosa(bisogna fare i conti in tasca e a me piace fare le cose fatte decentemente...ergo economia/acquario spesso non vanno a braccetto) un pò tanto il fatto che non ho più tempo... seguo sempre di meno il tutto e francamente non è giusto per la vasca...in più+ spesso manco e il rischio disastri tra spermate(ben 2 in un mese e mezzo) e inconvenienti è dietro l'angolo... un pò perchè dal primo acquario dolce nel 2000 non mi sono più fermato(4 vasche questa 3 anni) e ho bisogno di staccare la spina e casomai dedicarmi un pò ad altri hobby passioni trascurati a causa della vasca... mi piange il cuore ma è la decisione che sento maturata in me da un pò... in oltre c'è il fatto che non è detto che debba trasferirmi... dunque non vorrei complicazioni e rogne dell'ultima ora.... continuerò a frequentare gli amici del forum e in futuro quando mi sarò sistemato ricomincerò con molta più energia e voglia... con calma ora preparo il tutto e apro i post di vendita... ho un bel pò di roba... prima i coralli, poi i pesci poi le rocce, poi i detrivori di sabbia, infine la sabbia del dsb e la parte tecnica in toto.... le foto sono qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=247837 |
un peccato....ma se ti senti di farlo hai i tuoi buoni motivi ;-)
|
dani85, un vero peccato dismettere una vasca come quella... Come dice Abra se la tua sensazione è quella ti appoggio perché posso capire perfettamente, vedrai che se ti andrà un domani di ricominciare sarà bello come sempre! Per quanto riguarda i tuoi coralli... dove abiti? :-))
|
Abra, mi piange il cuore in verità... ma da un lato le vasche sono tutte "a tempo" nel senso che prima o poi o si cambiano o si smettono...
io non vorrei ma se tra 3 mesi poi mi tocca per forza farlo perchè mi trasferisco o comunque deve comportare il dedicargli poco tempo, allora tanto vale... le cose o si fanno con un minimo di cura o è meglio non far soffrire niente dato che si parla di animali... :-( :-( |
jorgo, a Parma... se non fosse per il caldo spedirei pure ma non mi sembra il caso...
|
dani85, tranquillo, stavo giusto pensando ora "cavolo boccheggio!"...
Piuttosto pensa a trovare gente fidata a cui affidare i tuoi ospiti ;-) Comunque è vero, diciamo che portare avanti anni una vasca richiede una costanza e pazienza ben diverse dai ritmi che la quotidianità c'impone... e forse anche per questo ce le godiamo meno. |
un vero peccato, ma ogniuno fa i conti nella propria tasca.
prenditi un periodo di ricarica e torna più in forma che mai ;-) |
Ritengo che il discorso economico, purtroppo, è sempre più "pesante" per noi..sono spesso combattuto anche io, sinceramente, su cosa fare..anche perchè, anche nel mio caso, ho abbandonato altri hobby per questo..e più passa il tempo e più la cosa mi pesa.. E' un peccato, ma credo siano scelte ponderate, quindi a ragion veduta.
Non sono d'accordissimo sul tempo da dedicare alla vasca, lo reputo più una"scusa" rispetto alle altre..io, ultimamente, le dedico 10 minuti al giorno, non di più, tranne quella volta ogni 2 settimane in cui cambio l'acqua, o quel giorno in cui c'è "manutenzione straordinaria" da fare(ad es cambio media reattore ecc ecc). Spiace sempre quando qualcuno molla, ma più passa il tempo è più e capibile.. :-( |
dani85, sei sempre il benvenuto su AP e magari fra un pochetto di meditazione e l'appanamento di sta crisi che sta smantellando vasche e utenti di AP ti ritroveremo qua con qualche altro bel marinozzo, se hai qualcosina di coralli o detrivori interessanti, magari un centinaio di km li faccio..ti tengo d'occhio!! ;-)
|
Perry, ma le foto via mail? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |