![]() |
tridacna
Salve, ho intenzione di acquistare una bella tridacna, volevo consigli su quale comprare e dove poterla posizionare in acquario, datemi piu consigli possibili . . .
|
nik82, la puoi mettere dove vuoi.....quella che più ti piace e soprattutto in base al tuo badget di spesa. ;-)
|
Quote:
|
di base sono filtratori e richiedono un'acqua medio povera, con tanta luce sopratutto le crocee e le maxime, le derase e le squamose gradiscono illuminazioni meno potenti, stando più a fondo delle altre, ma vogliono un'acqua più pulita. di base sono abbastanza resistenti, ma possono morire per parassiti o stress causato da altri ospiti della vasca. compila una scheda dettagliata della tua attrezzatura che sul profilo sei sul generico così ti si possono dare consigli migliori...comunque hai poca luce ;-)
|
Quote:
|
calma calma, nik, io credo che con 3*24w con le tridacne non vai lontano...
|
Quote:
|
nik82, quotojorgo, ...la tua illuminazione a mio avviso è insufficiente..ma soprattutto vadendo il profilo non credo che la vasca sia adatta ad allevare animali così delicati ;-)
|
Quote:
|
nik82, le tridacne chiedono mediamente 3 volte la luce che chiedono gli sps più esigenti... ecco cosa manca. :-)
Oltre ad un'acqua perfetta e ad una grande stabilità dei valori. Ricordaci che schiumatoio e che plafo hai... in ogni caso scordati le tridacne con meno di 5-6 neon e a pelo d'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |