AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Soluzione temporanea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198351)

Nekeita 18-05-2009 16:27

Soluzione temporanea
 
Ciao a tutti! olevo chiedervi un consiglio..una mia amica ha bisogno che qualcuno le tenga i suoi pesci rossi (non li ho ancora visti quindi non so che specie sono solo che uno è un black moor) per 2 settimane.
Io ho un acquario con valori di 7,5 ph 5 kh 6 gh e temperatura 27 gradi vuoto che aspettava altri pesci..
Premettendo che non so assolutamente niente su questi pesci perchè non ho mai avuto pesci d'acqua fredda pensate che posso essere una soluzione possibile? Io sinceramente sono un po' indecisa perchè lei attualmente li tiene nell'acqua del rubinetto e leggendo in giro ho sempre visto che volevano un'acqua dura.
Cosa mi consigliate?

mazalora 18-05-2009 20:09

se hai dei tropicali te lo sconsiglio..

mi è capitato anke a me una volta e ho optato per la soluzione di un catino sui 80 lt in balcone con pompa..

vedi tu come riesci a sistemarli, ma xmè una catinella temporanea è + ke sufficiente

Nekeita 18-05-2009 21:29

Adesso nell'acquario non ho pesci però mi preoccupata la temperatura perchè pur spegnendo il riscaldatore non scende sotto i 26 e mezzo per via della luce e per la posizione (è nella stanza più calda della casa)
Dici che ci possono stare?
Geazie della risposta :-)

crilù 18-05-2009 23:00

Beh 26° in estate sono il minimo, ci potrebbero stare, al limite diminuisci il fotoperiodo.
Il tuo acquario è in maturazione o è pronto?

Nekeita 19-05-2009 02:10

E' pronto ormai da un bel po' (l'ho preso a metà marzo)..quindi mi date l'ok? Va bene anche se ho 6 di gh?

onlyreds 19-05-2009 10:11

secondo me potrebbe andare. hai piante in vasca? potresti tener sempre spenta la luce. altrimenti raffredda un po' l'acqua con una ventolina direzionata sulla superficie.
la tua amica a che temperatura li tiene?

Nekeita 19-05-2009 20:12

La temperatura esatta non la so ma comunque li tiene in una vasca aperta (anche la sua stanza è abbastanza calda) mentre la mia è chiusa..come piante ho anubias muschio di java echinodorus microsorium e della lenma

rosso&blu 19-05-2009 22:32

mmhh... alcune delle tue pianticelle mi sa che saranno molto gradite!
Ma per due settimane la tua amica non può semplicemente fare un bel cambio d'acqua e installare una mangiatoia? Mi sa che spostare i pesci è uno stress inutile...

onlyreds 20-05-2009 10:16

alt. se sono solo 2 settimane può anche lasciarli in vasca ed evitare semplicemente di nutrirli. o al limite un pastiglione a rilascio lento (che durerà si e no 5 giorni...)
è la cosa migliore, i pesci avranno un po' di fame al suo ritorno ma non soffriranno assolutamente il digiuno.
così evitano lo stress del trasloco e si mettono in forma per l'estate :-D :-D

rosso&blu 20-05-2009 16:09

L'unico problema è che, se ci sono piante in vasca, cominceranno a divorarle! Io ho lasciato soli per 15 gg i miei rossi col famigerato pastiglione e al mio ritorno tutti i germogli di anubias erano andati! La cosa peggiore è che, una volta assaggiati se ne sono innamorati... Ho dovuto tenerli a dieta vegetariana e isolare i germogli nuovi con un retino per far sì che perdessero il vizio... #18
Ricorda alla tua amica dopo 15 gg di pastiglione di fare un bel cambio d'acqua, perché sporca molto. Ma in quanto li tiene?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14197 seconds with 13 queries