![]() |
UPS
Domamda tecnica: perchè un UPS da 750w (1200W di picco) mi manda un phon da 500w ma non la pompa di risalita della vasca?
L'Ups è un "Winner Twin Guard 1200L" già so che non è un granchè ma pensavo che vista la potenza in uscita poteva andare. C'entra qualcosa l'onda del segnale? Premetto che ne ho un altro "Kraun 1200" che va benissimo però purtroppo non tiene più di 2,5 ore. Grazie Ciao |
Pistolero, certo, alcuni UPS per pc non riescono a riprodurre l'onda che invece usano le nostre pompe
|
Re: UPS
Quote:
|
anche le lampade hqi? non tiene neanche quelle. #07 #07 #07 #07 #07
|
Quote:
|
ti spiego....io ho il krun per la pompa e questo lo avevo preso per sopperire agli sbalzi di corrente e non bruciare le lamapde...come già mi è accaduto in passato. Però anche quì se la luce va via per un attimo e poi torna non tiene botta. Speravo che essendo da 750W avesse avuto la forza di mandarmi avanti per almeno 5 min. le 2 x250 della e-power......invece niente. -20 -20 -20 -20 -20 -20
|
Pistolero,
Gli UPS ad onda sinusoidale modificata, come di solito si chiamano quelli in genere da pc per utenze domestiche (e quindi anche quelli + economici) non sono adattia ai carichi induttivi, quindi tutti gli utilizzatori dove vi sia un'avvolgimento di rame coinvolto.. motori in AC, reattori (ferromagnetici), trasformatori. Se vuoi utilizzare un UPS e stare certo della sua funzionalità devi per forza usare un UPS ad onda sinusoidale pura, altrimenti avrai sempre lo stesso problema. Non si tratta di potenza, ma di come è fatto il circuito, in genere un UPS ad onda sinusoidale pura (senza batterie) va da un minimo di 150 euro in su (dipende dalla potenza) |
Pistolero, prova cercare sul forum un articolo di DANI che parlava dello Zeus, ottimo UPS per il nostro uso
|
ok grazie 1000 :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
---ZEUS e ci attacchi quello che vuoi...anche batteria da auto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |