![]() |
consigli per un mediterraneo da 70L in allestimento.
ho realizzato una vasca da 70 l con sump. ho preso come skiumatoio uno skimm 400 dell Aquarium Systems e schiuma molto bene...
come vi sembra la vasca? cosa posso introdurre ?io vorrei mettere molli ma c'è da tenere conto ke la temp arriva d estate a 25 gradi max.. per alimentare le incrostazioni viola va bene solo lo stronzio e il calcio? accetto suggerimenti #36# |
fosca89, penso che per un Med lo skimmer che hai (che è una ciofeca) possa anche andare....io farei un fondo alto di sabbia e rocce.....e refri come già saprai la temperatora deve essere più bassa che le nostre.
i materiali filtranti non dovrebbero servirti se non ogni tanto della lana per pulire l'acqua. Quote:
|
ah ti sposto nella sezione Med...
|
ma nel forum mediterraneo non c'è mai nessunoooo...quindi il fatto che nella confezione scrivono fino a 400l è una cavolata? ma tu l hai testato?io ho visto una foto con una buona schiumazione...spero che vada bene essendo piccolo il mio acquario.
|
ho ordinato delle bioballs?le metto?sono utili?dove si posizionano nella sump?thanks in anticipo ;-)
|
Quote:
niente bioballs quelle ti aumentano i nitrati ed è una cosa da evitare. skimmer sabbia rocce e tutto ciò che serve ed è più che sufficente per svolgere tutte le funzioni che ti servono. |
uno strato sottile di sabbia?
|
dovresti fare un dsb,almeno 12/15 cm di sabbia.
|
Quote:
|
90 euro buttatiii nooooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |