![]() |
Consigli fotoperiodo
Ciao a tutti a breve dovrei ripartire appena arriva la vasca :-)
Volevo chiedervi consigli sul fotoperiodo perche' ho letto pareri discordanti in merito. Qualcuno dice di accendere subito almeno un ora la giorno e aumentare gradualmente, altri di rispettare comunque il mese di buio. Che mi consigliate? Ovviamente appena saro' pronta con la rocciata vi postero'la foto ;-) Intanto vi sarei grata per i consigli, magari evito di fare le stesse ca.....te della precedente vasca :-)) Ciao Annamaria |
da dove vengono le rocce?
|
annamaria66, sul mese di buio s'è scritto di tutto e di più e non c'è una posizione univoca.
Se usi la funzione "cerca" troverai decine e decine di post in merito ;-) |
annamaria66, tantissimi pareri discordanti.
io ti consiglio, se hai pochissima esperienza, di fare tutto il mese di buio. lascia gli esperimenti ha chi ha più esperienza e voglia di rischiare. |
Quote:
Quote:
|
...E dove/come le stai tenendo le rocce??
|
Quote:
L'ho riallestita per tenerci le rocce fino a quando non arriva la vasca nuova. |
Bene... Ma le hai tenute a luce spenta o accesa??
|
Philippe,
Spenta, ma considera che la stanza dove si trova la vasca e' molto luminosa. Posso avere un responso?? Ho passato l'esame? ;-) ;-) Scherzo ma dato che ho aperto il topic facendo domande .............. e tu mi stai facendo altre domande, sono in attesa di risposte :-)) :-)) Grazie |
Speravo ci arrivassi da sola ;-)
Ti ho teleguidata verso una conclusione abbastanza intuitiva... Se tu avessi dato luce a quelle rocce ed a quell'acqua sarebbero state stabulate in modo da far rimanere viva anche tutta la fauna bentonica e i batteri che le popolavano... ma purtroppo le hai lasciate al "buio" quindi devi far rimaturare il tutto secondo prassi di cui sopra. Però mi sento di consigliarti di fare i test all'acqua e di conseguenza utilizzarla assieme alla nuova, in quanto sicuramente sarà popolata anch'essa di un minimo di batteri utili alla maturazione stessa dell'acquario definitivo, pur non avendo dato luce essa infatti comunque diviene "viva". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |