![]() |
temperatura ottimale dentro plafo t5
ciao a tutti
leggendo un articolo di calfo http://ottawainverts.com/2009/05/07/...t-t5-lighting/ e leggendo qua e la mi pare aver capito che la temperatura ottimale è di circa 35gradi. voi come vi regolate con questo fattore? ciao e grazie |
per questo è bene prendere una plafo con le ventole ;-)
|
io ho una powermodule a quanto mettete ventole e dove misurate la temp?
|
Il max flusso luminoso di un T5 è determinato dalla pressione del mercurio che a sua volta è determinato dalla temperatura del cold-spot. #19 #19
In termini pratici significa che la temperatura migliore all'interno della plafoniera dovrebbe essere attorno ai 35°. -11 Se volete fare le cose con precisione misurate direttamente la temperatura del cold-spot che dovrebbe essere intorno ai 45°. ;-) |
Quote:
|
Quote:
In estate perdi....qualcosa x 2 :-D :-D |
se la powermodule con 5ventole a 12volt non tiene la temperatura giusta penso siano poche le plafo t5 che la rispettano
|
Quote:
Non è che tutte le plafo siano le stesse eh! ;-) Cmq hai ragione quasi tutte non la rispettano :-D :-D |
cavolo! #23
ho misurato con una sonda la temperatura della mia ATI dopo 7/8 ore di accensione, 54° -04 -04 le ventole le ho a 9v se le alzo si sente forte il rumore delle ventole e mia moglie protesta!!! |
cosa si potrebbe fare per migliorare il raffreddamento?
ciao ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |