![]() |
Problema Ph e Temperatura!!
Ciao a tutti.
Ho appena effettuato i test e ho i nitriti a 0 #19 speriamo restino stabili!! Il ph (7,5/8) e il Kh (7) sono un po' altini però,a casa ho del Sera Ph Minus che cita:con valori Ph superiori a 7 e Kh superiori a 6 aggiungere 5ml di Sera ph minus per ogni 20 litri d'acqua... Che faccio procedo?L'acquario è quello del profilo Grazie! |
che pesci vorrai inserire?
|
Ciao Alierte
Allora x ora sarei indirizzato su: Guppy Cardinali Neocaridine e Corydoras....quindi il Ph dovrei abbassarlo un po',così potrebbe andar bene per i Guppy ma non per gli altri... grazie |
se vuoi i guppy va bene per gli altri no quindi decidi prima la popolazione e poi ti regoli #36#
ps con quei valori io avrei fatto un bel tanganica :-)) |
Quote:
Cmq credo di essere abbastanza deciso su quelli che ti ho detto quindi dici che bisogna usare il Ph minus? |
guppy e cardinali non possono stare insieme
|
Sulle FAQ nella sezioni Poelicidi ho trovato:
Cardinali e Neon (Cheirodon Axelrodi e Paracheirodon Innesi), alcuni altri caracidi , alcune specie di Barbus che rimangono piccole come il B. Titteya (assolutamente da evitare B. Tetrazona e Pentazona ed altri grossi Barbus) possono in realtà convivere pacificamente con Guppy e Platy. Ovviamente con questi coinquilini gli avannotti dei pecilidi non hanno scampo. Quindi vorrei almeno tentare...ma la domanda era un altra,per abbassare il Ph va bene usare il Ph minus?rende stabile il Ph in futuro o potrebbe aumentare di nuovo? Grazie |
ti conviene tagliare l'acqua di rubinetto con quella d osmosi
|
in questo modo abbasso il ph?
quindi dovrei fare un cambio dell'acqua di diciamo...20 litri usandone 10 di rubinetto e 10 di osmosi? Grazie |
ora come ora dovresti toglierne meta' di quella che hai e mettere osmosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |