![]() |
Mirabello 30
Sto per acquistare un Mirabello 30 ( 30 lt. - 11 Watt di illuminazione - Timer incluso - completamente accessoriato di serie), da utilizzare senza modifiche ( a parte una pompa di movimento) per un marino tropicale.
E' destinato ad una coppia di A. ocellaris o percula + rocce vive ed eventuali invertebrati senza particolari esigenze di illuminazione. Secondo voi quali invertebrati potrebbero avere speranze di sopravvivenza con un wattaggio simile ? Qualcuno ha allestito una vasca analoga, senza modifiche a parte una pompa di movimento ?? Vi ringrazio. |
dascyllus64, sposto in nanoreef
|
E' eccessivamente piccolo per una coppia di Ocellaris
|
|
Sì, per i pesci mi sembra di capire che in 30 lt. se ne consiglia uno solo o nessuno, se non sbaglio.
Mi chiedevo se qualcuno avesse allestito un piccolo acquario marino utilizzandone uno di serie, con una pompa che crei una maggiore corrente. Anche nel dolce, nonostante alcune vasche di serie siano pubblicizzate come perfette per un acquario di comunità, sembrerebbe che pochi le utilizzino così come vengono vendute. Alcuni le definiscono ottime, altri scadenti, anche in riferimento allo stesso modello. |
dascyllus64, il fatto è questo se leggi una delle guide che trovi in questa sez. capisci quanto siano importanti le modifiche specialmente nel marino se vuoi ottenere dei risultati positivi anche nel LUNGO tempo.
Il coperchio in primis va tolto, per una serie di motivi uno dei quali scambi gassossi , conseguentemente a cio devi impostare una lamp poike quella di serie (che non serve a nulla se vuoi mettere coralli anche solo molli) è integrata nel coperchio, quindi cambi illuminazione, in 30 lt mancho uno di ocellaris ne puoi mettere , al massimo un gobide ma sei già al limite , puoi divertirti con dei paguri dei gamberi e delle turbo ma pesci nisba ;-) |
io avevo fino a pochi mesi fa un nano fatto in un mirabello 30...
xo nn ho tenuto praticamente niente di originale apparte i vetri e il riscaldatore... se vuoi vedere il risultato basta che clikki sotto... se vuoi un consiglio mi orienterei piu su questo tipo di vasca... zero pagliacci... |
dascyllus64, ma già che la devi comprare nuova... al posto che prendere una vasca commerciale non ti conviene farti incollare 5 vetri delle misure che vuoi tu e poi pian piano acquistare tutto il necessario?
|
Quote:
|
Luca89, quoto e forse risparmi pure
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |