![]() |
ma quante prese...???
voi quante prese utilizzate per far funzionare il vostro acquario?
e soprattutto... tutto quanto finisce in un unica presa nel muro no? riesce a reggere tutto o alla lunga si rovina? io per me ho calcolato: 5 * luci (1 * ventole plafo) 2 * pompe 1 * lunare 1 * risalita 1 * skimmer 1 * rabbocco (la volglio eliminare... sfruttando l'articolo del fai da te contest) 1/2 * ventole / risalcadatore 1 * reattore di calcio non so se ho dimenticato altro... per ora sono ad un totale di solo 15 -28d# |
direste anche gentilmente io ne uso x per bla bla bla :-))
|
4 pompe
reattore elettrovalvola riscaldatore 4 luci 2 pompe vaschetta luci vaschetta 2 ventole risalita schiumatoio rabboco refrigeratore resine se servono insomma secondo me io ho bisogno di circa 30 prese x essere tranquillo |
arcotangente... non me lo sarei mai immaginato... sennò mettevo + di 20...
il rabbocco non sarebbe buona l'idea del fai da te contest? tu in più di me hai solo l'elettrovalvola che non avevo considerato... |
Personalmente:
-1 (a muro, con linea elettrica "dedicata") alla quale ho attaccato la "ciabatta" a 8 prese aquatronica; -1 (a muro) alla quale ho attaccato una ciabatta normale da 6 (utilizzate 4); -5 utilizzate a muro (due scatole: una da 5 frutti, 4 normali ed una schuco; una doppia con una normale ed una schuco). Utilizzi? -2 pompe sckimmer; -1 pompa alimentazione skimmer; -1 pompa per refrigeratore; -1 pompa reattore; -1 riscaldatore; -4 luci; -1 modulo sms; -4 pompe movimento; -1 pompa risalita; -1 pompa rabbocco... -28d# |
1°Ciabatta a 6 prese:
1 rabbocco 1 pompa risalita 1 skimmer 1 Termostato ( x Riscaldatore e Ventola Tangenziale ) 1 1°pompa tunze 6100 1 2°pompa tunze 6100 -------------------------- 2°Ciabatta a 6 prese: 1 1°hqi 1 2°hqi 1 ventole per raffreddamento aggiuntive 1 utilizzata per attaccarci una 1°ciabatta -------------------------- 3°Ciabatta a 6 prese: 1 utilizzata per attaccarci una 2°ciabatta 1 entrambi i neon (manca il reattore di calcio -> 2 prese ) tieni conto 1 o 2 prese di servizio in caso di manutenzione |
...era meglio se non le contavo #23
|
mamma... non pensavo ne venissero usate più di 20... e io che credevo di essere abbondante mettendo 20...
ma una sola presa a muro regge tutto questo carico? cmq mi sa che dovrò optare per una da 18/20 prese... non si sa mai... |
Brig, dipende da cosa vuoi fare, se hai anche una vaschettina più piccola stile algranati o per le riproduzioni allora le prese aumentano.
|
1 reatt di calcio
1 reatt zeovit 3 schiumatoio 1 risalita 1 rabbocco 3 movimento 1 luce in sump 1 refugium 1 luce refugium 3 temperatura (refri, riscaldatore ventole) 2 luce 1 alimentazione refri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |