AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sto avviando il nuovo Cayman 80!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198199)

Edwards 16-05-2009 22:44

Sto avviando il nuovo Cayman 80!!

Ciao!
Oggi ho finalmente deciso e ho preso il Cayman 80 pro.
Inserito ghiaia, batteri, condizionatore insieme alla 2 T5 in dotazione...e ovviamente tanta acqua!!
Ora sta andando ma apparentemente sembra fermo...dal beccuccio del filtro si sente che esce l'acqua...e' normale che funzioni in questo modo silenziosissimo, vero? -11

Dopo quanto potro' mettere le prime piante?
Ho fatto un primo test giusto per vedere com'e' l'acqua di casa e non sembra malissimo...ovviamente leggermente sballata ma non nei No2 e No3...

Consigli??

A presto per nuove news! :-D

alierte 16-05-2009 23:01

quali sono i valori...? per le piante gia' da lunedi prima le metti meglio è ovviamente non a caso ma dipende da cio' che vorrai fare

Edwards 16-05-2009 23:12

Ph 7,5
6°d Kh
GH >14°d
n02 2
N03 0

Per le piante sto valutando, ne voglio mettere diverse.
COme pesci, assolutamente 15 cardinali, 3 corydoras, qualche bleheri o ramirezi...
Tra questi un paio di scalari me li sogno vero??

Consigliatemi delle piante, mi piacerebbe la cabomba e vorrei delle piante galleggianti...consigliatemi!!

alierte 16-05-2009 23:14

quanti litri è l'acquario?

lele_gt 16-05-2009 23:21

per le piante bisogna sapere il wattaggio se hai del substrato fertile e che protocollo di fertilizzazione intendi usare comunque le piante che non hanno bisogno di particolari cure sono:Anubias,Vallisneria,Egeria densa e Microsorum per ora mi vengono in mente solo queste...

spero di esserti stato utile

ah buona fortuna per la nuova avventura che hai intrapreso

Edwards 16-05-2009 23:26

L'aquario e' di 120 litri.

2 lampade Philips con wattaggio 24 W

Prendo nota dei tuoi consiglie per le piante...

Ma quali sono quelle da superficie?

alierte 16-05-2009 23:30

prova a fare scendere il ph a 7 in modo da poter inserire e far star bene una coppia di scalari e un bel gruppetto di cardinali

Edwards 16-05-2009 23:44

Esatto e' il mio intento!!

alierte 16-05-2009 23:51

inizia a pensare all allestimento ...sicuramente delle radici e delle piante come le echino bleheri andrebbero proprio bene...la cabomba è abbastanza delicata te la sconsiglio...per le galleggianti lemna minor,pistia...ti consiglio personalmente la crinum thaianum è una sorta di vallisneria ma molto piu bella piu robusta per il resto sta a te decidere dipende dai tuoi gusti non so...sicuramente niente "rosse" wattaggio troppo basso...
per il ph ti conviene utilizzare acqua d osmosi almeno per il 50 %

Eagles 17-05-2009 00:01

Quote:

Originariamente inviata da alierte
inizia a pensare all allestimento ...sicuramente delle radici e delle piante come le echino bleheri andrebbero proprio bene...la cabomba è abbastanza delicata te la sconsiglio...per le galleggianti lemna minor,pistia...ti consiglio personalmente la crinum thaianum è una sorta di vallisneria ma molto piu bella piu robusta per il resto sta a te decidere dipende dai tuoi gusti non so...sicuramente niente "rosse" wattaggio troppo basso...
per il ph ti conviene utilizzare acqua d osmosi almeno per il 50 %

A me la valnisseria non ha proprio attecchito, la cabomba cresce di un centrimetro ogni due giorni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.