![]() |
Aiuto sta male
Ciao A tutti
ho notato che uno dei miei discus sta sempre nascosto e dall'aspetto non sta molto bene. che cosa posso fare? |
descrivi vasca e valori ...mi pare di intravedere un guppy li -05
|
Scusami se sono duro ma meglio dire la verità... è un pesce che non ha speranze di vita ti sei accorto troppo tardi delle sue condizioni. Probabilmente sono almeno 30-40 giorni che non sta bene.
|
ma come hai fatto a non accorgertene prima..?
|
Mi ero accorto da un po di giorni che si
isolava e smagriva, infatti cercavo di farlo uscire dal suo nascondiglio e alimentarlo io direttamente con la mano Non posso fare nulla? |
ma in vasca cosa c'è? descrivila
|
ragazzi,
brutte notizie stamattina mi sono alzato e l'ho trovato morto... grazie mille lo stesso. adesso però mi chiedo una cosa, sapete dove ho sbaglaito o di che cosa non mi sono accorto? gli altri stanno bene ma non vorrei facessero la stessa fine. faccio il cambio acqua 1 volta alla settimana (a volte anche due ma di raro) cambio il 10% del totale con metà acqua osmosi e metà del rubinetto (fatta analizzare è molto buona pensate che conosco uno che abita vicino a me che li alleva sono in acqua del rubinetto). li alimento 3/4 volte al giorno con alimenti vari grazie dimenticavo acquario da 120 litri in attesa di andare nel nuovo 320 litri |
i valori quali sono ? quanti ce ne sono? oltre ai discus hai altro? la temperatura?
|
i valori non li ricordo,l'ultima mia analisi li avevo postati e andavano bene, nella vasca ce ne sono 4 piccoli e oltre hai discus ci sono qualche guppy ormai è anni che nascono e muoiono in continuazione. la temperatura è di circa 28gradi.
PS: una cosa strana che mi è capitata che nell'ultimo periodo mi stanno muoiendo parecchi guppy, inizialmente non ci facevo caso perchè come dicevi prima nascono e muoiono in continuazione, però è circa 2 settimane che ne trovo parecchi morti (10/12 esemplasi) |
i guppy necessitano valori opposti rispetto ai discus...poi 120 litri è pochino per loro...se non sai i valori magari c'è qualcosa che non va ma comunque il motivo della morte è che te ne sei accorto troppo tardi qualsiasi cosa fosse...
comunque misura i valori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |