AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Ocellaris strano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198161)

Darkhead 16-05-2009 15:16

Ocellaris strano...

Ciao a tutti,uno dei miei 2 ocellaris e' strano nel senso che e' come se fosse svogliato, non so come spiegarvi....si lascia trasportare dalla corrente e sta nella parte alta della vasca
A volte si poggia sul fondo come se fosse stanco e si intana tra le rocce, li sta un po e poi esce, la respirazione pero' e' normale mangia, certo non tantissimo come prima ed ho notato che le feci gli restano attaccate e sono filamenti trasparenti.
E' il piu' piccolo dei 2 e pare che si sia scavato un po il ventre, la livrea e' normale...
i valori in vasca sono ok , controllati 2 gg fa , l'altro sta bene.
Che faccio ?

Angelo

Alessandro Falco 16-05-2009 19:11

Probabilmente ha una parassitosi...
Non potendo decifrare altro, aggiungi del succo d'aglio ( spremi l aglio ) nel mangime e alimentalo cosi'...
L'aglio è un antibatterico naturale, e potrebbe aiutarlo...

da quanto ce l hai? cosa sono i valori "ok" ?

ciao

ALGRANATI 16-05-2009 21:56

cerca di farlo mangiare in tutti i modi altrimenti le cose si mettono male -28d#

Darkhead 17-05-2009 11:00

ok...grazie...
e' da 2 gg che gli do da mangiare granulato con succo d'aglio....

purtroppo stamattina non riesco a trovarlo....
si sara' infilato tra le rocce :-( , se non viene fuori in giornata suppongo sia morto...

andrea dazzi 17-05-2009 17:40

....i sintomi non fanno ben sperare.Probabilmente è una parassitosi intestinale già conclamata.
Credo sia tardi per salvarlo!

Darkhead 17-05-2009 20:27

Niente :-( ...mi sa che e' endato, forse me ne sono accorto troppo tardi, il fatto e' che fino a 2 gg fa era tranquillo e mangiava alla grande...pazienza....
Ora che faccio, conviene trovarlo e toglierlo o schiumare + liquido ?
In vasca ho anche 2 lysmata amboinesys che mi protrebbero aiutare a smaltirlo e delle turbo e poi non era molto grande diciamo max 2cm

ALGRANATI 17-05-2009 20:44

Darkhead, 2 cm.....non ci sarà già +.

mi spiace #13

Darkhead 17-05-2009 20:58

Il problema e' un altro...come faccio quando mia figlia di 3 anni si accorge che ne manca uno ?
Mi sa che domani ne prendo dal pescivendolo....

ALGRANATI 17-05-2009 21:00

Darkhead, no, adesso aspetta a riprenderlo.
inventagli una fesseria.mi metti una foto della vasca??

Darkhead 17-05-2009 21:10

al momento sono senza digitale....
cosa ti serve sapere ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.