![]() |
Perchè hanno tanta paura?
Ciao a tutti, ho 5 pseudotropheus abbastanza piccoli, tra i 3 ed i 5 cm.
non riesco a capire perchè sono sempre nascosti quando vedono qualcuno.... anche se gli vado a dare la pappa, scappano e non escono; nel frattempo i granuli vanno a fondo e non mangiano nulla o quasi. Ho provato la tattica mordi e fuggi (apro, verso e scappo), ma non credo che cmq escono di corsa per mangiare. La storia si ripete ormai da 2 settimane. Che devo fare, ho paura che muoiano. I mie valori : Kh 13 Gh 19 Po4 0,1 Ph 7,6 No3 5 No2 assenti Va bene il cibo in granuli ho sto sbagliando? |
I valori sono buoni.... Non penso siano malati i tuoi pesci... In quanti litri li tieni? che tipo di Pseudotropheus sono? il cibo in granuli può andare bene ma solo quello vegetale....
Penso sia abbastanza normale che non escono per le prime 2 o 3 settimane... Se poi sei sempre via per lavoro e ti vedono solo quando gli dai da mangire è chiaro che anke loro devono prendere un po' di confidenza... |
Non mi uccidete ma sono in 100 L.
sono pseudo zebra - poco colorati a dire la verità, un trio blu ed una coppia gialla. spero che non si diano battaglia. per ora sono tranquilli tra di loro. spero che tra poco si facciano vedere di più altrimenti diventa deprimente il mio primo acquario. pensi siano ancora piccoli? il cibo in granuli è per ciclidi vegetariani posso integrare con dell'altro ? magari più appetitoso o che non precipiti sul fondo così in fretta. Una cosa vorrei sapere, durante il pasto la pompa deve rimanere accesa? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Occhio che il granulare con gli m'buna e soprattutto con quelli piccoli potrebbe causarti qualche problema. Sarebbe preferibile del cibo in scaglie. ;-)
|
che tipo di problema?
il cibo in scaglie galleggia? esiste del cibo di cui sono talmente ghiotti da vincere la paura? |
Io somministro da sempre, 7 mesi circa, il tetraphill e ti assicuro che lo divorano...a volte do loro delle fettine di zucchina sbollentate...ciao
|
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |