![]() |
carbone industriale
ragassuoli ho avanzato del carbone attivo ..circa un 3kg abbondanti ...
il carbone è per uso industriale ..e viene usato in una macchina aspira aria che utilizziamo per le incisioni a laser in ditta... secondo voi va bene? è leggermente piu grosso di quello per acquari ..per il resto mi sembra uguale..voi che dite? puo essere utilizzato? |
secondo me no
|
secondo te xke non andrebbe bene?
|
per la destinazione d'uso (industria->aria) e per il grado di purezza che non si sa.
magari ti ritrovi un quintale di PO4 in vasca... |
non e' lo stesso quello per trattamento aria e quello per trattamento acque
in particolare quello per l'acquario e' ancora piu' delicato.... lascia stare |
va bene, io uso quello per cabine di verniciatura.
i produttori di carbone attivo sono 2 o 3 al mondo! tutti gli altri imbustano ;-) |
#24 #24 quindi?
|
djluca83, da quello che so il carbone per il trattamento dell'aria è proprio diverso da quello per l'acqua, mi era stato detto quando cercavo informazioni sull'ozonizzazione...
|
Saranno pure due o tre i produttori ma anche se la materia prima è la stessa e i produttori pure , di sikuro i trattamenti per le destinazioni d'uso no.
quindi sconsiglio vivamente |
risulta pure a me che il prcedimento per la realizzazione del carbone per trattamento aria sia molto diverso rispetto a quello per trattamento liquidi e quindi di conseguenza anche il risultato finale in termini adsordimento e rilascio
essendo profondamente diversi ovviamente le superfici ed i tipi di scambio magari puo' essere che ce la menino pure... pero' mi ricordo che tempo fa feci delle analisi su carboni economici e non..... e i dati di po4 ecc erano molto diversi mi immagino su quelli per trattamento aria dove i po4 non si sa neppure cosa sono.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |