![]() |
piante e caridine
avevo gia scritto nel settore piante con poca soddisfazione.
io da poco sono nel mondo delle caridine.ho una decina di red cherry e la mia domanda è: questi simpatici gamberetti mangiano anche le piante? :-)) in particolare ho delle piante di hydrocotyle leucocephala che stanno in gran salute ma le caridine sono spesso la e ogni tanto qualche foglia viene secondo me mangiata un pò alla volta.ho notato che si mettono proprio sulle foglie "mangiate".possibile? scusate per la domanda magari banale! :-)) |
credo proprio le caridine non mangiano foglie di piante, ma le alghe che ci si formano sopra...non ho mai sentito di caridine che mangino le piante ;-)
|
Non le mangiano e se lo fanno non me ne sono mai accorto #13 -28d#
|
al massimo mangiano le foglie di piante che non sono in buono stato, foglie che si stanno gia rovinando.
|
grazie ragazzi anche se a me qualche dubbio rimane! :-D
effettivamente le altre piante non sono minimamente toccate....adesso dovrò trovare la causa! #23 |
i segni sulle foglie come sono? tieni altri coinquilini con loro?
|
le red cherry non toccano nessun tipo di pianta
le ho tenute ovunque e mai avuto problemi. |
Quote:
tieni conto che: la pianta che hai nominato, spesso, gli possono morire le foglie più vecchie, specialmente se qualche getto raggiunge la superficie o alcune foglie vengono illuminate con meno luce, quindi come ti hanno detto, i gamberetti possono mangiare le foglie marcescenti.. ciao |
Re: piante e caridine
Quote:
generalmente mangiano alghe e batteri sulla foglia o lembi di pianta marcia ci sono altri gamberi che mangiano veramente le hydrocotyle ma non appartengono al genere caridina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |