![]() |
si possono riprodurre?
allego foto di neocaridine vendutemi come "cherry red" e "orange" dicendomi che solo il colore varia un pò, dato che mi interessa la riproduzione sono della stesse specie? si possono incrociare senza problemi ? ... GRAZIE !!
|
no, non si possono riprodurre se sono veramente quello che ti hanno detto essere, sul maschio non sono troppo sicuro che sia una orange (seconda foto)
ciao |
a me sembrano delle ottime red cherry, sakura forse?
|
La prima foto è di una red cherry, la seconda dovrebbe essere un maschio di Babaulti,eventualmente corrado può confermare o smentire,sulle identificazioni è più bravo di me.Sulla Var.Orange ho anch'io gli stessi dubbi.
Il tipo dove le hai prese tiene nella stessa vasca le due tipologie di crostacei? |
Re: si possono riprodurre?
Quote:
quella in basso non si vede bene cosa sia ma non sembra una vera orange (cf. propinqua) comunque le orange si possono riprodurre in acqua salmastra ma non tutti i piccoli nascono orange la maggior parte sono trasparenti o grigi se hai altre foto di quella sotto vediamo se e' orange davvero red cherry e orange non possono assolutamente incrociarsi |
sono quasi certo che la seconda sia orange domani allora vado in negozio a prendere altre cherry così da arrivare ad almeno 6 esemplari escludendo le 3 orange che comunque mi piacciono e non voglio darle in dietro :-)
..... possono convivere nella stessa vasca ? .... l'acqua la ottengo mescolando 50% rubinetto e 50% osmosi e i valori sono i seguenti: PH 7.5 GH 8-10 KH 6-7 NO3 10-15 ml/l |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |