![]() |
domanda su basetta tridacna
ragazzi è possibile rimuovere la roccia attaccato sotto la tridacna?? #13 se si come?? #13 quella che ho io è su una roccia enorme e non riesco a trovargli una collocazione definitiva in vasco, senza invece sarebbe mooolto più facile :-))
grazie a tutti |
costanzo, è possibile ma è molto difficile farlo senza creare seri danni all'animale...piuttosto prova a rompere la roccia..
|
se vuoi togliere la roccia devi procedere con estrema calma e prudenza.
una persona tiene la tridacna e tu molto lentamente con una lametta , tagli il bisso proprio all'attaccatura della roccia. fai attenzione che se tagli la carne.......ti giochi la tridacna |
porca miseria me lo sentivo che era un'operazione delicata -93!! credo che romperò la roccia -20 posso romperla con una tenaglia #24 un bel colpo secco e via....???
|
costanzo, secondo me, rischi meno con la lametta
|
costanzo, ma quanto e' grande sta' tridacna???
|
io userei la lametta..la tieni sollevata un pochino e tagli..fatto più volte, mai avuto problemi (ho fatto anche di molto peggio, ma ero inesperto :-D ).
|
giangi1970, la tridacna non è grande, ma la roccia è enorme in proporzione....
ALGRANATI, Perry, l'animale fa anche un leggero gioco intendo che non è proprio immobile sulla roccia... allora vediamo se ho capito: mi faccio mantenere la tridacna lasciando la roccia penzoloni e con la lama di un rasoio ( tipo quella con cui puliscomi vetri ) incido molto lentamente più vicino possibile alla roccia... rincuoratemi ragazzi è un'operazione chirurgica per me!! |
costanzo, taglia e basta...
l' importante è che tagli vicino la roccia, non devi raschiare la roccia... taglia il bisso, anche in vasca, e sei apposto... con una mano tieni sollevata la tridacna, con l altra colpo di lametta :-) |
...ok alessandro allora colpo secco o ci vado con cautela?? #24 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |