![]() |
alghe coralline
salve.... da un mese a questa parte si stanno formando delle coralline sulle rocce dell'acquario, ma si sviluppano solo quelle viola e sono anche abbastanza lente.... l'acquario è avviato da tempo.... volevo sapere se esiste qualche prodotto in grado di... favorirne lo sviluppo
calcio 463 e magnesio 1314 al rifrattometro.... con cosa si sviluppano le coralline???? -11 |
Umberto Nencha, le coralline si formano se hai valori di ca, kh e mg stabili e bilanciati.devi avere pazienza, come tutte le altre cose..
scusa ma non ho capito cosa intendi quando dici che si sviluppano solo quelle viola.. #23 |
si ho visto che piano piano crescono.... volevo solo sapere se c'era un modo per velocizzare il processo.... anche perchè insieme a loro crescono un sacco di piccoli spirografi e altre incrostazioni...
dico che si sviluppano solo quelle viola perchè in vasca ne ho anche di fucsia scuro, rosso porpora e bianco.... quelle non crescono affatto....e sono stazionarie.... |
Umberto Nencha, le coralline sono viola o tonalita del viola
|
si ho visto che piano piano crescono.... volevo solo sapere se c'era un modo per velocizzare il processo....
.. potresti provare ad integrare il calcio con "purple up", io lo doso tutt'ora e devo dire che qualche cosa in più la vedi.... ma non aspettarti miracoli.. ;-) |
aaaaahhh ecco cos'era...me ne avevano già parlato.... è una specie di integratore... ma...dove lo trovo? quanto costa? e soprattutto.... a me hanno detto che può provocare gravi danni se dosato in modo sbagliato.... è vero???
|
Umberto Nencha, piu che il purple up,visto che hai valori di ca e mg e immagino anche di kh gia altini,io darei un occhio piu allo stronzio ;-)
|
quoto robbax, ma se fai attenzione ai valori e ti attieni alle dosi ( sempre qualcosa in meno al consigliato secondo me puoi provare
|
grazie a tutti.... proverò a controllare i valori....può influire un cambio di illuminazione secondo voi??? (io di luce ne ho poca poca....)
|
le coralline stanno benissimo con la luce debole ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |