![]() |
I MIEI NANO =) [NUOVE FOTOATTINICHE] agg al 15/7
ciao ragazzi è un pò di tempo che non posto foto nuove dei miei nanetti
dato che è passato molto tempo colgo l'occasione per ripresentarli =) sono 2 partiamo dal piccolino: wave box 25 litri netti 12 dsb 5/6 cm rocce 1.6 kg luce: solaris 11w 50/50 + wave 11w 50/50 movimento: filtro a zainetto niagara 190 + maxijet 750 posizionata all'esterno con un tubo in pvc che pesca riscaldatore: 50w rabbocco automatico abitanti: 4 thor amboiniensis 1 paguro zampe rosse 1 gobiodon okinawae una piccola stella monilis coralli: 1 foliosa viola 1 stellata verde roccetta con xenia discosomi e actinodiscus zoohantus verdi/viola/azzurri zoohantus arancioni/marroni sarco spirografo macroalghe per fare effetto refugium compreso ora passiamo a quello grande: premetto che è un pò work in progress quindi vi scrivo già le nuove caratteristiche, sto cercando di dar via quasi tutti i molli per passare all'allevvamento solamente di sps vasca: 60*30*40 netti 60litri circa + vasca refufium-sump a lato 20*30*45 movimento: 2 nanokoralia ( passo a 2 koralia 1???????) riscaldatore: 100w illuminazione: giesemann infinity 150w hqi 14000K + 4t5 ati (3 a 14000K uno attinico) + luce lunare a led raffreddamento: aucocostruito con 2 ventole da pc rabbocco automatico autocostruito skimmer: nanodoc 9002 rocce vive: 14kg abitanti: 1 paguro zampe blu 2 lysmata amboiniensis (che appena sarà pronta la sump finiranno li perchè sono troppo aggressivi) 2 ocellaris (che devo ricomprare dato che si sono suicidati quando è saltata la corrente 1 sinchyropus splendidus 2 wurdemanni 1 mitrax 1 stella rossa 1 chromis virdis 4 turbo coralli vari sps tra cui foliosa, stellata, acropore, caliendrum ecc lps: caulestrea furcata, caulestrea rosa, euphyllia molli: xenia, sarco, discosomi, briareum putroppo ho un pò i nutrienti alti in questo periodo quindi non è il massimo, ci sono dei ciano putroppo, settimana prossima dovrebbe essere pronta la sump refugium e conto di risolvere il problema =) (spero) XD questa sera faccio delle foto un pò decenti e ve le posto via coi consigli... ps: l'acqua in sump andrà con una maxijet 750 che pescherà dalla vasca grande e ci tornerà tramite un "troppo pieno" diametro 32 mm ragazzi sono pigro non ho voglia di uppare le foto una x una... quindi...... ecco qualche album direttamente da facebook :D http://www.facebook.com/editphoto.ph...&id=1419228317 http://www.facebook.com/editphoto.ph...&id=1419228317 http://www.facebook.com/editphoto.ph...&id=1419228317 trovate bene o male tutte le evoluzioni delle vaschette... prometto che appena arriva la sump e spariscono i ciano faccio foto decenti :-D |
ma le foto dove sono??? #24 #24 #24 #24
|
leggi sopra :-)) ho scritto che stasera ne faccio un pò decenti e le metto.. cmq sto già inziando a raccogliere un pò di foto che ho in giro.
|
ho letto..... ma prima i link non c'erano!
|
no infatti li ho messi ora... prima c'era scritto che le avrei inserite stasera ma dato che non avrei avuto voglia sicuro di upparle tutte ho messo ora i link, dai dimmi cosa ne pensi :-)
|
mi piace molto quello grande, quello piccolo ha delle grandi potenzialità ma ho paura che con la sabbia e pesci avrai dei problemi con alghe e ciano!
complimenti anche per gli animali e i loro colori! |
i colori.. #12 ..bel sogno hahaha
cmq quello piccolo visto il litraggio facendomi due conti potrebbe quasi bastare per un dsb (dai non potevo mettere 12 cm su 25 di altezza haha) per questo ho compensato con la macroalga alghe non ne ho mai viste e sono partito con 2h di fotoperiodo ho avuto dei ciano ma questo è successo dopo che avevo inserito una pompa troppo potente che mi ha alzato tutta la sabbia -28d# ora sono spariti i test sono perfetti nitrati e fosfati a 0 spero che se ne vadano anche dal grande al + presto #18 #18 |
FERRA90, ho visto tutte le foto e mi piacciono tutti e due i tuoi nanetti #25 il nanodsb mi intriga :-)) solo una cosa... il synchi secondo me è un pò azzardato nella tua vasca...
|
perchè dici che è azzardato? ce l'ho dentro da + di un mese...si ciba di tutto quello che trova in giro..devo dire che la doppia coppia di gamberi che continuano a partorire larve mi aiuta nell'alimentazione...
|
..dimenticavo, grazie x i complimenti anche se sono un pò esagerati.. #12
vorrei cercare di tirar fuori qualcosa di + dalla vasca grande.. -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |